A Human Adventure. Lo spazio in mostra a MilanoPrevious Article
Castelli aperti: alla scoperta delle dimore storiche del FriuliNext Article

Top 5 delle destinazioni del benessere in Italia

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Gli ultimi trend turistici hanno sottolineato l’aumento d’interesse verso i viaggi all’insegna del benessere, considerata una nuova forma di turismo sostenibile. HotelsCombines ha stilato la Top 5 delle destinazioni del benessere, dove rigenerare corpo e anima in Italia.

  1. VALTELLINA

Montagne, laghi alpini, boschi, fonti termali e buon cibo per rigenerare il benessere del corpo. Per dedicarsi al proprio spirito invece in Valtellina offrono dei corsi di varie tecniche simili allo yoga come il kundalini. Grazie a questa pratica è infatti possibile combattere depressione, ansia e stress. Per provare questa disciplina è possibile usufruire dei pacchetti dell’Albergo Vittoria di Montespluga.

  1. MERANO

Alle pendici del Sudtirol il Castel Fragsburg di Merano propone di ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente. Qui è infatti possibile arricchire il proprio soggiorno benessere con corsi specializzati di meditazione e lezioni di respirazione al chakrabalance, per riattivare i propri chakra.

  1. ASSISI

Il “sentiero francescano” è uno dei viaggi spirituali più conosciuti in Italia. Un itinerario immerso nella natura tra Toscana e Umbria, ripercorrendo i luoghi più importanti della vita di San Francesco. La destinazione finale è Assisi, dove è possibile rigenerarsi presso l’Hotel La Cittadella che offre servizi dedicati ai pellegrini.

  1. MARATEA

In questo piccolo borgo in provincia di Potenza, l’Hotel Villa Cheta offre lezioni di yoga su di una terrazza a picco sul mare. Una tecnica orientale millenaria che aiuta a rilassarsi e a ritrovare il giusto equilibrio. Da qui è inoltre possibile andare alla scoperte di spiagge, promontori, vegetazione e della grande varietà di fauna marina locale.

  1. COURMAYEUR

A l’Auberge de la Maison, sulle pendici del Monte Bianco, è possibile provare un differente tipo di meditazione che aiuta a ritrovare la consapevolezza di sé: la mindfulness. Questa nuova tecnica permette di riportare l’attenzione e la consapevolezza al momento presente, eliminando la sofferenza inutile. Tra le offerte dell’albergo esperienze come camminare nella natura alpina guidati da un mental coach.

Per maggiori informazioni consultare il sito di HotelsCombined 

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com