Drone photography: le foto più belle scattate dai droni

Cosa rende spettacolare una foto fatta da un drone? “La cosiddetta drone photography è una fotografia immediatamente identificabile come scattata da un drone. I droni catturano le immagini in luoghi impossibili da raggiungere con qualsiasi altro device mobile” ha detto Guillaume Jarret, co-fondatore dell’app Dronestagram.
Ecco i capolavori che hanno vinto il contest.

1° classificato – categoria travel: Basilica di San Francesco d’Assisi di fcattuto - “Era il giorno di Santo Stefano e io e la mia ragazza stavamo pranzando assieme ai miei parenti nella nostra tenuta in Umbria. C’era nebbia, ma decidemmo di fare un giro ad Assisi. Mi spinsi in alto, per vedere meglio il panorama e non appena il drone uscì dalle nuvole vidi qualcosa di spettacolare. Giusto il tempo di scattare qualche foto prima che il sole scendesse e che le nuvole coprissero tutto”. Queste le parole di fcattuto, artifice della foto.
2° classificato – categoria travel: Cable Beach di Todd Kennedy
3° classificato – categoria travel: Amadores, Gran Canaria, Spagna di Karolis Janulis
1° classificato – categoria sport e avventura: Moab Rock climbing di maxseigal - "Ho passato un giorno intero a filmare una coppia di amici intenti ad arrampicarsi su alcune rocce del deserto. Dopo aver individuato questa incredibile crepa a circa 400 piedi da terra, usando il drone, sono riuscito catturare immagini impossibili da realizzare con altri strumenti”.
2° classificato – categoria sport e avventura: Complejo Acuático Norte de Santander di losmanesdeldrone
3° classificato – categoria sport e avventura: Chugach Mountain Range, Alaska di High Angle Shot
1° classificato – categoria natura selvaggia: Kalbyris forest, Danimarca di mbernholdt - “The Emerald è un piccolo lembo di pineta circondata da un bosco ed è la prima di una lunga serie di foto scattate con il mio Phantom 3. Dopo aver passato ore ed ore su Google a cercare di individuare luoghi interessanti, mi ero fatto un’idea di quello che avrei trovato una volta arrivato a destinazione. La sorpresa è però stata che ha nevicato tutto il giorno e la luce mi ha permesso di creare un bel contrasto tra la neve e il verde della pineta”.
2° classificato – categoria natura selvaggia: Swarm di Szabolcs Ignacz
3° classificato – categoria natura selvaggia: Piton de la Fournaise Volcano di Jonathan Payet

america

Cimiteri di Parigi

Cimiteri di Parigi

Abbandonate i pensieri macabri e i luoghi comuni  e seguiteci in un racconto romantico-letterario che si dipana tra i viali dei tre cimiteri parigini più estetici e ricchi di testimonianze [...]