L'11 novembre apre il Louvre Abu DhabiPrevious Article
Riapre lo storico Grand Hotel-Dieu di LioneNext Article

L’ultima novità easyJet per prenotare voli facilmente

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Worldwide by easyJet è l’ultima novità lanciata da easyJet. Una nuova piattaforma che permette ai passeggeri di acquistare dal sito di easyJet voli di altre compagnie aeree e di connettere i voli easyJet con quelli di lungo raggio.

Si tratta del primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia aerea europea “low fare”.  Questa offerta è rivolta soprattutto a quei tanti passeggeri che viaggiano in un aeroporto easyJet per poi proseguire su altri voli, prevalentemente di lungo raggio.

Grazie a questa innovazione sarà infatti possibile prenotare in modo facile e veloce voli in connessione di qualsiasi tipo. I partner di lancio di Worldwide by easyJet sono WestJet e Norwegian, con offerte di viaggi verso l’Estremo Oriente e per il Nord e Sud America. I voli saranno in connessione con l’aeroporto di Londra Getwick e saranno prenotabili con il servizio “GatwickConnects”. Arriveranno però presto anche nuovi partner e  collegamenti aggiuntivi da altri aeroporti d’Europa.

Attraverso il portale Worldwide by easyJet sarà inoltre possibile acquistare i biglietti di compagnie aeree partner. Ne è un esempio Loganair, compagnia regionale scozzese, che permetterà di comprare i suoi biglietti velocemente tramite il sito di easyJet.

Grazie a Worldwide by easyJet i passeggeri easyJet potranno anche comprare prosecuzioni, sempre da Londra Gatwick, su altri voli di questa stessa compagnia.

Questa grande innovazione è stata resa possibile dal partner tecnologico Dohop che permette di prenotare i voli in connessione sul sito easyJet.

È stato inoltre garantito che Worldwide by easyJet non avrà alcun impatto sul modello operativo della compagnia. Non ci saranno quindi problemi di ritardi per i passeggeri con coincidenze aeree. È stata prevista infatti una connettività minima di 2 ore e 30 minuti, per dare ai passeggeri tutto il tempo necessario per effettuare il cambio di volo. In caso di perdita del volo di connessione, il passeggero verrà trasferito sul primo volo disponibile.

Per maggiori informazioni consultare il sito di easyJet.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com