Salute in viaggio. Caldo, anche i farmaci lo temonoPrevious Article
Das Stue, un salotto nello Zoo di BerlinoNext Article

L’estate nel Gigante degli Swarovski

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Una gita a Wattens, negli Swarovski Kristallwelten (I Mondi di Cristallo Swarovski) non è una passeggiata in un megastore pieno di orologi, braccialetti, e anelli, ma rappresenta un’immersione nell’arte realizzata con cristalli. Opere di artisti famosi in mostra in un museo scintillante in cui si entra passando  attraverso un “Gigante” fatto di erba e foglie, E nel Gigante è ritornata l’estate. Anche quest’anno, fino a settembre gli Swarovski Kristallwelten si trasformano in un mondo pieno di esperienze capaci di incantare grandi e piccini: la combinazione  infatti di museo, mondo della fantasia e parco offre indimenticabili momenti di vacanza sia nei freschi e cristallini spazi interni che nel vasto giardino con le sue numerose e interessanti attrazioni a cielo aperto. Nell’ambito del programma estivo, tutti saranno soddisfatti di giochi e divertimenti, arte e cultura, yoga e rivelazioni culinarie e relax e piaceri.

Festival d’estate: il Tirolo incontra l’India

Quest’anno i Mondi di Cristallo Swarovski celebreranno per la prima volta un grande festival estivo che appassionerà tanto il palato quanto gli occhi, le orecchie e il naso. Nel centro di questo girotondo multicolore,  fino al 31 agosto c’è l’India con tutte le sue molteplici sfaccettature culturali e culinarie. Musica, installazioni e avvincenti performance di artisti indiani contemporanei come pure esotiche delizie per il palato coinvolgeranno tutti i sensi.

Yoga nel Gigante: una tonificante pausa dal quotidiano

Durante tutta l’estate il programma “Energia nel Gigante” con i suoi corsi di yoga fa in modo che il corpo, lo spirito e l’anima siano nuovamente in armonia. Ogni mercoledì sera fa da cornice ispiratrice a workshop di yoga sotto la guida di istruttori professionali. Secondo le preferenze, si possono prenotare lezioni uniche o corsi di quattro o sei settimane.

Gastronomia: i piaceri del palato

Naturalmente il Daniels Kristallwelten. Café & Restaurant non serve solo la prima colazione per appassionati di yoga e altri visitatori. Durante tutta la giornata qui arrivano in tavola leccornie per grandi e piccini e piaceri per il palato molto speciali. La “Cena sotto il Cielo di Cristallo” trasporta come per magia i visitatori in un vero paradiso gastronomico con delizie servite sotto il firmamento della Nuvola fatta di più di 800.000 cristalli inseriti manualmente.

Film: incantevole cinema estivo nel Gigante 

Il cinema estivo nel Gigante  promette tiepide notti con molta magia e anche un po‘ di brivido. Per tutto agosto il giardino del Gigante si trasforma in un cinema all’aperto sotto il cielo stellato: quest’anno ogni giorno ci sarà una rappresentazione per i bambini alle 15.30 e una rappresentazione serale alle 20.15. In questa stagione al centro di questi “giochi di luce” ci sanno i temi Science Fiction e Fantasy, con film che hanno già entusiasmato milioni di persone e che, nell’ambiente magico del Gigante, dispiegano un effetto tutto particolare. Naturalmente anche il tema dell’anno, l’India, non sarà lasciato in secondo piano nel  festival del cinema: nel programma appaiono alcuni film che hanno per soggetto questo misterioso Paese asiatico – da produzioni indiane e coloratissimi film di Bollywood al blockbuster britannico “Slumdog Millionaire”, premiato con otto Oscar.

Grandi esperienze per piccoli ospiti 

Il giardino dei Mondi di Cristallo Swarovski si trasforma in una “gigantesca” area giochi. Per i bimbi la torre giochi a più piani e la grande area giochi sono i veri poli d’attrazione. L’anno scorso le pecore si sono rivelate essere le beniamine assolute dei bimbi e così anche quest’anno verranno a pascolare in un’area delimitata del giardino. Anzi, avranno perfino compagnia, poiché ci penseranno anche anatre corritrici indiane a mettere di buonumore i grandi e piccoli ospiti. E per bambini dai quattro ai dodici anni sono previsti molti workshop per permettere loro di creare e anche di esplorare con tutti i sensi i Mondi di Cristallo Swarovski, il giardino e tutto il mondo che li circonda.

Per fare in modo che grandi e piccini, anziani e giovani possano veramente godersi l’estate fino a tardi, sono in programma ore d’apertura prolungate: fino al 31 agosto  tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.

Testo e foto di Graziella Leporati  |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com