Fotomania: 7 locali in Italia a prova di InstagramPrevious Article
Mantenere l'abbronzatura a lungo. Tutti i consigliNext Article

Hotel da film. Le location dei capolavori cinematografici

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Hotel da filmGli Stati Uniti, culla del cinema moderno, hanno fatto dell’industria cinematografica una delle loro maggiori fonti di guadagno. Tanti gli hotel degli USA diventati vere e proprie icone dopo essere stati location di pellicole cinematografiche di successo. Dallo stravagante Fontaine Bleu di Miami al glamour del Plaza di New York. Pronti per rivivere le scene dei film cult?

Fontaine Bleau, Miami Beach
Il Fontaine Bleau di Miami ne ha viste tante di stelle. Whitney Houston ha girato qui alcune scene di “Guardia del corpo”, famosa pellicola del 1992. La piscina dell’hotel è stata invece utilizzata come location della scena della sparatoria di “Scarface”, film gangster con Al Pacino. Come non citare poi “Goldfinger”, uno dei film più famosi dell’agente segreto 007. Elegante e moderno, l’hotel è anche noto per la sua struttura architettonica.

Caesars Palace, Las Vegas
Il Caesars Palace di Las Vegas ha fatto da scenario a diverse pellicole cinematografiche, la più recente è il famosissimo “Una notte da leoni”. L’hotel dispone anche di un casinò, dove è stata girata la famosa scena del conteggio delle carte in “Rain Man”, con Tom Cruise e Dustin Hoffman. “Iron Man” e “Dreamgirls” sono solo altre due delle tante pellicole girate tra le pareti del Ceasars. Oltre al casinò c’è anche una discoteca, una sala concerti, una spa e varie piscine. Non manca nulla per poterlo definire un hotel da star.

hotel da film_Caesars Palace, Las VegasVertigo Hotel, San Francisco
Molto richiesto dai turisti in visita a San Francisco è il Vertigo Hotel, specialmente le stanze 301 e 302, dove Hitchcock ambientò alcune scene del suo capolavoro “La donna che visse due volte”.

hotel da film_Vertigo Hotel, San FranciscoTimberline Lodge, Oregon
Probabilmente uno degli hotel più famosi della storia del cinema, il Timberline Lodge è stato cornice di una delle opere cinematografiche più famose di Stanley Kubrick: “Shining”. Inaugurato nel 1930, l’hotel sorge ai piedi del monte Hood, sede di una stazione sciistica aperta 365 giorni l’anno. Sciate da…brivido!

hotel da film_Timberline Lodge, OregonThe Plaza Hotel, New York
Situato nel centro di Manhattan il Plaza Hotel gode di un’ottima reputazione, specialmente dopo essere apparso in diversi film. “Mamma ho riperso l’aereo” e “Il Grande Gatsby” del 2013 sono solo alcune delle pellicole le cui scene sono state girate nelle sale del Plaza. Eleganza classica e contemporanea si mescolano alla perfezione per un viaggio nel tempo degno della migliore star di Hollywood. La curiosità? Se lo desiderate un maggiordomo è a vostra completa disposizione 24 ore al giorno. Il costo? Da star come il soggiorno.

hotel da film_The Plaza Hotel, New York

a cura della Redazione, foto Shutterstock |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com