Fotografia

La fotografia è l’anima del viaggio, il modo più diretto per trasmettere le emozioni di un luogo, per mostrare le bellezze che si incontrano sulla strada. Paesaggi da sogno, natura incontaminata e avvenieristiche aree metropolitane, volti di persone e immagini di animali ritratti nel loro ambiente: ogni foto racconta qualcosa di un posto e di chi la scatta.

Sergio Pitamitz con il National Geographic

Le sue immagini sono distribuite da 14 anni dall’americana Corbis Image, la più grande agenzia fotografica al mondo , oltre che da Getty, Robert Harding ed Hemis per citarne alcune. Chi è? Sergio Pitamitz, uno dei più validi collaboratori di Latitudes fin dalla prima ora, le cui foto saran…


Consigli pratici di fotografia: panning e conclusioni

Ultima puntata per quanto riguarda i consigli del fotografo naturalista Giorgio Trucco. Il panning è l’arte di creare dei mossi sfocati. Il mosso sfocato deriva dal seguire il movimento dell’animale nel suo ambiente. Infatti usando un tempo di posa adeguatamente lungo, lo sfondo risulterà mos…


Sguardi su Roma di Maurizio Cristofolini

Il primo libro non si scorda mai. E ne ha buoni motivi Maurizio Cristofolini, 54 anni, milanese, instancabile viaggiatore e fotografo per passione, una vita tra finanza e produzioni televisive. Il suo Sguardi su Roma supportato dai testi di Alessandro Banfi, giornalista, autore televisivo …


Consigli pratici di fotografia: immagini di comportamento

Nuovi consigli pratici del fotografo naturalista Giorgio Trucco. Le immagini di comportamento raffigurano alcuni aspetti del ciclo di vita degli animali, o del loro comportamento. Può trattarsi di corteggiamento, caccia, accoppiamento, cura dei piccoli, fuga, combattimento… eccetera. Queste imma…


[FOTO] Anima africana

Stefano Pesarelli è un viaggiatore, scrittore e fotografo che vent’anni fa ha incontrato l’amore per l’Africa. Dopo aver realizzato una Transafrica in solitaria con la sua Fiat Campagnola da Torino al Mozambico, crea, a fine 2004, AfricaWildTruck, Tour Operator con base in Malawi in cui u…


Consigli pratici di fotografia: ritratto ambientato

Nuovi consigli del fotografo naturalista Giorgio Trucco. 2ª puntata – Ritratto ambientato Se la situazione lo permette, cioè se l’animale è calmo e fermo, vale la pena di esplorare approcci differenti e sperimentare composizioni diverse, il che ci porta a discutere del mio tipo preferit…


Consigli pratici di fotografia: natura e ritratto

Un grande fotografo naturalista svela i segreti del suo mestiere ai lettori di Latitudes in 4 puntate a cadenza settimanale. Giorgio Trucco è un fotografo che opera da circa vent’anni nel settore della fotografia naturalistica e dei reportage. Dopo un’esperienza di circa dieci anni negli Sta…


Fotografia: animali e ambiente in concorso con l’Oasis Photo Contest

Sono aperte le iscrizioni all’International Oasis Photo Contest, il più importante concorso italiano dedicato alla fotografia naturalistica e all’ambiente, promosso dalla rivista Oasis e dall’Associazione Italiana Turismo Naturalistico. Possono partecipare al concorso International Oasis P…


Progetto Calendario 2013: I miei lontani vicini

Per il prossimo anno Latitudes pubblicherà un calendario, liberamente scaricabile, con le migliori foto inviate dai lettori. Tutti possono partecipare, è una sorta di progetto condiviso in cui tutti possono dare il loro contributo. Il tema scelto è “I miei lontani vicini” La nostra società ?…


Grecia. Relax e fotografia a Karpathos

È una piccola isola situata nel mar Egeo tra le più grandi e vicina a Rodi a nord est e Creta a sud ovest. Sono stato lì tra l’8 e il 15 settembre nella speranza di evitare le raffiche del famigerato vento Meltemi che soffia (è un eufemismo dir così) nel periodo prevalentemente di luglio e …


Stefano Pesarelli fotografo vince ICP Awards

La fotografia “Fight for Flamingos” di Stefano Pesarelli, bravissimo fotografo naturalista e di reportage, collaboratore di Latitudes, si è aggiudicata  tra 1500 concorrenti  L’International Conservation Photography Awards (ICP Award), importante evento a livello mondiale per la fotografia …


Mostre a Venezia: Vimercati e la fotografia in bianco e nero

In mostra nelle sale di Palazzo Fortuny a Venezia Tutte le cose nascono dal nulla, la personale dedicata a Franco Vimercati, fotografo maestro del bianco e nero. Una collezione di immagini seriali che ritraggono oggetti comuni con tutte le tonalità del grigio, dal bricco del latte alla terrina di …


Il vincitore del contest “A tavola non si invecchia”

Il 29 luglio si è concluso il contest fotografico di luglio intitolato “A tavola non si invecchia”. Il concorso si è svolto su Pinterest, il nuovo social network dedicato alle immagini su cui Latitudes ha scelto di essere presente fin dalla sua comparsa sulla scena digitale. Forse proprio …


Prime Uve on tour: invia la tua foto e ricevi un taccuino

Appassionati di fotografia armatevi di smartphone o fotocamera, immortalate momenti di vita quotidiana in compagnia della linea Prime Uve della distilleria Bonaventura Maschio e ricevete in cambio l’allegro taccuino Keep Calm firmato dall’azienda. Un’immagine che ritragga un picnic, una serata in…


Letture portfolio online

Avete la passione per la fotografia, ma non sapete se siete sulla strada giusta? Ambite a diventare un professionista ma avete bisogno di qualcuno che vi confermi se ne avete la stoffa? A queste e molte altre domande risponderanno il fotografo professionista Cristiano Denanni e Anna Mola critica e c…


Il vincitore del contest

Il 25 giugno si è concluso il concorso fotografico del mese di giugno intitolato “Sogno o son desto?” Abbiamo ricevuto un gran numero di foto di ottima qualità, tra cui la redazione di Latitudes ha scelto la vincitrice, il che non è stato semplice. Tenendo conto dei parametri: originalit?…


Il vincitore del contest

Il 25/5 Si è concluso il concorso fotografico del mese di maggio intitolato “Il risveglio della natura” Abbiamo ricevuto un gran numero di foto di ottima qualità, tra cui la redazione di Latitudes ha scelto la vincitrice, il che non è stato semplice. Tenendo conto dei parametri: originalità…


Viaggiare per 12 mete in 12 mesi

Voglia di partire? Anche noi.. e mentre ci soffermiamo a scorrere una dopo l’altra le pagine del calendario coperto di polvere sulla scrivania, abbiamo immaginato un lungo, lunghissimo viaggio. Zaino in spalla (o trolley al seguito) ecco 12 destinazioni di viaggio per 12 mesi, un lungo anno dedica…


Underwater Festival: diving e fotografia alle Maldive

Immaginate di tuffarvi nel mare cristallino delle Maldive con maschera, boccaglio e macchina fotografica, e passare una settimana a immortalare splendidi pesci tropicali: se l’idea vi piace, non prendete impegni dal 14 al 20 maggio, e partite per il primo Underwater Festival. Accanto al nuovo …


Perù 100 100 Perù, l'ultimo libro di Giulia Castelli e Mario Verin

sfoglia tutto il libro grande Un paese, due viaggiotori, cento storie. Perù 100 100 Perù, il libro di Giulia Castelli Gattinara e Mario Verin, che sarà presentato a Roma il 4 maggio alle 19.00 presso Fandango Incontro, racconta il  meraviglioso paese latinoamericano, visto nelle loro ripe…


AVEDA ad aprile celebra il mese della Terra

Come ogni anno ad aprile Aveda, marchio precursore della bellezza responsabile e dell’eco-sensibilità per la cura della pelle, del corpo e dei capelli, celebra il mese della Terra proponendo una iniziativa sul web. Oltre alle tante iniziative messe in atto per raccogliere fondi a favore dell?…


Kenya: safari fotografico nel Masai Mara

Se amate la natura e volete migliorare le vostre doti di fotografia, ecco un viaggio che fa per voi. Preparatevi ad assistere ad uno degli spettacoli più affascinanti al mondo. Scattare immagini degli animali allo stato brado in Kenya durante la grande migrazione è un’esperienza davvero un…


Fotografia e movimento: Ori Gersht in mostra a Milano

Scenari sublimi che diventano all’improvviso inquietanti, immagini sospese per meditare sulla vita, la perdita, il destino e il caso. Tra le tante esposizioni fotografiche in programma a Milano in questo periodo, non perdetevi una nuova mostra che vi farà riflettere sull’attualità e sul confron…


Fotografia e moda: Alice Springs in mostra a Milano

Nella città della moda per eccellenza, arriva una mostra con gli scatti di Alice Springs, fotografa professionista che ha pubblicato sulle più celebri riviste internazionali. Da sabato 18 febbraio al 22 aprile, alla Galleria Carla Sozzani di Milano saranno esposti per la prima volta i ritratt…


India. In viaggio con un fotografo per l'Holi Festival

Holi è una delle più scenografiche festività induiste e fare un viaggio in India accompagnati da un fotografo può essere l’occasione giusta per viverla nei migliori dei modi. VIA Travel Design, tour operator specializzato nell’offrire destinazioni uniche a piccoli gruppi, propone un viaggio a…


India: workshop fotografico in viaggio

Un viaggio in India insieme a un fotoreporter professionista per apprendere sul campo i segreti della fotografia di reportage, in un contesto affascinante e mistico. Tra le proposte per questa primavera di Azonzo Travel, spicca il Workshop Fotografico in India di Vittorio Sciosia, fotogiornalista…


Conversazioni sulla fotografia di viaggio

Siete sempre stati affascinati dal mondo della fotografia di viaggio ma non avete idea da dove iniziare? Vorreste che le vostre foto fossero qualcosa più del semplice fedele specchio delle vostre vacanze e avessero una sorta di “vita propria”.? C’è un corso che fa per voi. Presso la…

Henri Cartier-Bresson al MAN di Nuoro

Henri Cartier-Bresson al MAN di NuoroLa mostra Henri Cartier Bresson  Photographe, a cura della Fondation Henri Cartier-Bresson, dell’Agenzia Magnum Photos e dell’Agenzia Contrasto, è organizzata da Imago Multimedia – agenzia fotografica e casa editrice di Nuoro – col contributo fondamentale dell’Agenzia Regionale…


WORKSHOP-TRAVEL FOTOGRAFICO NEL DESERTO EGIZIANO

By NATURALTRAVEL: 4-11 Dicembre 2011: EGITTO, DESERTO MISTERIOSO   NaturalTravel, in collaborazione con l’operatore “I Viaggi di Maurizio Levi”, sarà tra i primi ad esplorare e fotografare il deserto compreso tra la valle del Nilo e la strada delle oasi: un’area enorme e disa…


Milano. Fondazione FORMA per la fotografia: nuove mostre

La Fondazione FORMA per la Fotografia è uno spazio stabile dedicato alla fotografia. FORMA offre aree espositive diversificate per temi, un ricco programma di mostre, spazi per proiezioni, dibattiti ed attività didattiche. Ospita anche una libreria specializzata e una galleria, che raccoglie o…


Workshop in Kenya a Masai Mara e Samburu

Dopo il workshop svolto a settembre nel Masai Mara in Kenya durante la grande migrazione, ecco finalmente pronto il prossimo. Dal 3 al 11 gennaio 2012 il “nostro” Sergio Pitamitz condurrà un Photo Safari dedicato ai predatori del Masai Mara e agli elefanti di Samburu, con base negli splendidi lodge…


ISO 600 | FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ISTANTANEA

Un Festival interamente dedicato alla fotografia a sviluppo immediato, che si tratti di pellicole a distacco o integrali, il cui scopo è creare ed esporre pezzi unici, in opposizione ai sensori digitali che esaltano la produzione in serie e riducono il ruolo creativo della casualità. Alla base il…


Buon Ferragosto da tutta la redazione!!!

Ecco la polaroid by Impossible Project per augurarvi un Buon Ferragosto!!! Mandateci le vostre foto – polaroid vacanziere, a settembre pubblicheremo le più belle!!!…

Photoquai: Immagini dal mondo. Organizzata al musée du Quai Branly di Parigi

3a Biennale delle Immagini dal mondo… Creata nel 2007 dal Musée du quai Branly e consacrata alla fotografia non occidentale, la Biennale delle Immagini dal mondo PHOTOQUAI ha luogo per la terza volta sul lungo senna che costeggia il Musée du quai Branly e si prolunga, per la prima volta, ne…


D-STILL LIFE: concorso fotografico sullo spirito della vita

La definizione inglese still life, in gergo fotografico, sta ad indicare la tecnica per fotografare gli soggetti inanimati in ambienti chiusi. Se si antepone una D, nasce il gioco di parole che riconduce alla distillazione ed a tutto ciò che ruota intorno a questo rito. D-STILL LIFE è il filo c…


Concorso di fotografia subacquea a Ustica

L’A.T.S Rassegna Internazionale di Attività Subacquee, organizza un concorso di fotografia subacquea dal titolo: Il mediterraneo sotto la superficie. Una giuria selezionerà 30 foto subacquee che saranno pubblicate nel sito e poi esposte nel centro accoglienza dell’A.M.P. nel corso de…


WORLD PRESS PHOTO 2011

Dal 1955 una giuria di esperti, scelti tra i personaggi più accreditati della fotografia internazionale, si riunisce per valutare le immagini inviate alla World Press Photo Foundation di Amsterdam: migliaia di scatti provenienti da ogni parte del mondo, proposti da fotogiornalisti, agenzie, quo…


Cinema e Fotografia: due linguaggi a confronto

Un convegno organizzato da Fondazione Forma per la Fotografia in collaborazione con Filmmaker a cura di Luca Mosso e Dario Zonta 6 – 7 maggio 2011 Il cinema non esisterebbe senza la precedente invenzione della fotografia eppure la fotografia dipende enormemente dal cinema con cui ha scambi…


Cosa vedere al photofestival

Francesco Santori “Notre histoire dans ton boudoir”  fino al 9 aprile Dove: Angelique DeVil via Cerva,7 Otto scatti rubati e un sottile gioco seduttivo, fatto di sguardi e promesse, di celato e svelato, di concesso e rubato. Angélique DeVil e il fotografo Francesco Santori giocano con il conce…


Workshop: fotografia d'avventura e natura

Professione Reporter – 14/15 maggio a Milano OUTDOOR PHOTOGRAPHY: WORKSHOP DI FOTOGRAFIA D’AVVENTURA E NATURA Dall’esperienza di lunga data di un fotografo professionista, Davide Scagliola, dalla filosofia e dalla conoscenza alla base degli straordinari viaggi organizzati da Earth Cu…


Gente di Milano di Gianni Berengo Gardin

Gianni Berengo Gardin, uno dei più noti fotografi italiani, interpreta mezzo secolo di storia attraverso gli ambienti e i volti che hanno segnato la vita milanese, dagli anni Cinquanta ad oggi. Le sue immagini scolpite in uno splendido bianco e nero, indugiano su volti noti e sconosciuti. Scorrono …


Fra una Cina e l'altra

Segnate in agenda 5 marzo – 5 aprile, alla Cascina Grande di Rozzano ci sarà una mostra da non perdere, del “nostro” fotografo Graziano Perotti. Titolo: “Fra una Cina e l’altra” dove si racconta la realtà cinese, attraverso immagini simbolo che alludono a dinamiche più complesse. Raccont…


Workshop: oltre gli stereotipi del fotogiornalismo

C’è sempre un altro punto di vista. Una notizia non raccontata, un angolo nascosto non rivelato, un modo diverso di narrare una storia. Fotografare l’altra faccia di una realtà è un modo di fare reportage che si pone come valida alternativa all’immagine di news e di stretta attualità. Per re…


Ritorna A Better World

Azonzo Travel ritorna e lancia la quinta edizione del premio fotografico“A BETTER WORLD”. Dopo il grande successo ottenuto gli scorsi anni, lancia oggi la nuova edizione 2011. Il premio fotografico “A BETTER WORLD” intende valutare i reportage dedicati ai temi sociali, che c…


Workshop fotografico sul circo

Per gli amanti della fotografia di reportage è un’occasione da non perdere. Francesco Cito , uno dei più famosi fotoreporter italiani sarà il docente di un workshop teorico-pratico organizzato da Franciacorta Foto Workshop sul tema del circo in programma Domenica 20 Febbraio. Acrobati, clo…


Workshop fotografico in India

Un nuovo viaggio per imparare i segreti della fotografia di reportage con il fotoreporter Vittorio Sciosia. Questa volta il workshop si terrà in India, più precisamente in Rajasthan, nel nord del Paese. Un caleidoscopio di colori forti e gente dai volti fieri. Si visiteranno le città di Jo…


Giro del mondo con la Spinner 360°

Vi ho già parlato del mondo della lomografia, una realtà per gli amanti della fotografia dove si può giocare, sperimentare, e divertirsi con queste macchinette “giocattolo”. Così uno dei modelli più completi, la Spinner 360°, lancia un concorso. Una macchina fotografica unica nel suo genere, p…


Marocco: due proposte di workshop nella Valle delle Rose

La Valle di Dadès in Marocco, meglio nota come Valle delle Rose, vi aspetta per due workshop promossi da Creative Photo Mind: uno incentrato sulla disciplina dello yoga, l’altro sulla tecnica e la pratica della fotografia. L’obiettivo finale della meditazione è la capacità di guardare e ascolta…


BEATRIZ FRANCO, fotografa.

Un mondo straniante ed incantato dove il sale, ‘l’oro bianco’, domina assoluto. Il sale “coltivato” tra vasche, canali, argini e mare, una scacchiera di specchi d’acqua dai tenui colori cangianti e dal rosso cupo delle alghe impercettibili. Bianco, celeste, arancione, rosa, ocra su tel…


Svezia - Novità e appuntamenti con il design

A partire dal 28 marzo la SAS collegherà Venezia con Stoccolma con un volo non stop due volte alla settimana e Ryanair, anche loro dal 28 marzo, inizierà un collegamento da Brindisi a Stoccolma due volte alla settimana. In più la Norwegian, che gia’ vola da Roma a Stoccolma non stop, ha riconfe…


Milano - Photographers Days

Tre giorni di workshop, seminari, demo aziendali e consulenze al servizio della creatività in collaborazione con autorevoli esperti e grandi brand del settore. Nella ridondante offerta di prodotti e servizi indirizzati a fotografi e creativi, è spesso difficile identificare le vere novità e le p…


Due foto-artisti da conoscere

Un fotografo è come un poeta, l’ uno usa la penna, l ‘altro la macchina fotografica rimangono sempre tutti e due artisti e messaggeri di emozioni. Parliamo di fotografia, due nomi e due sessi. Abilità differenti che vale la pena di conoscere. La prima è  Amy Helene Johansson , fotog…


Workshop fotografico sul burlesque

Domenica 30 Gennaio un piccolo teatro degli inizi del secolo scorso in provincia di Bergamo sarà la suggestiva location per un workshop fotografico unico nel suo genere sul tema burlesque organizzato da Franciacorta Foto Workshop. Il workshop sarà guidato da Cesare Cicardini, fotografo d…


Cuba, attraverso l'obiettivo di Nicolò Lanfranchi

Leggendo la mia rivista preferita di moda, vengo catturata completamente da un servizio fotografico su Cuba, autore: Nicolò Lanfranchi. Sono curiosa, inizio a leggere, guardo le foto e mi chiedo come mai non conoscevo questo ” genio” della fotografia. Eppure, non mi sfuggono facilmente queste cos…

Workshop di fotogiornalismo: speciale Afghanistan

L’Afghanistan è, tristemente, un teatro di guerra che i media sono costretti a raccontare in modo sempre più approfondito, in particolare da tre anni a questa parte, con l’intensificarsi del conflitto fra truppe Isaf e insorti e il degenerare diffuso della situazione nel paese. Al punto …


Impossible Project arriva in Italia

Inquadra Scatta Sviluppa E ammira il risultato… Impossible Project sbarca finalmente in Italia, di cosa stiamo parlando? Fotografia, Polaroid. Dall’epoca gloriosa in cui Edwin Land, definito meritatamente l’ultimo dei grandi geni, fondò Polaroid, azienda inizialmente dedicata alla …


Torino - I volti della Drogheria

ELEONORA CARISI e LA DROGHERIA presentano: Loving You Sunday… Photography exhibition, fashion live performance & dj set. Una domenica al mese Eleonora Carisi, proprietaria del concept store Torinese “You” e cool hunter, presenta una domenica insolita all’insegna della creatività e d…


Gabriele Basilico in mostra a Milano

Da giovedì 2 dicembre 2010 si terrà allo Studio Guenzani una mostra personale di Gabriele Basilico. La mostra presenterà il lavoro del fotografo, riscoprendo, attraverso la selezione di 26 vintageprints, formato 30×40 cm., tre suoi progetti famosi: Bord de mer 1984-85, Porti di mare 1982-88 e …


Sandrine Estrade Boulet l'artista felice

Guardare a destra, a sinistra, in basso e in alto. Essere curiosi. Divertirsi e contemplare. Quando ero piccola trascorrevo ore stesa sull’erba a guardare le nuvole e ho deciso che non avrei mai smesso. S.E.B. Sandrine Estrade Boulet, francese classe 1969 guarda il mondo con occhi diversi. …


Mostra fotografica

Segnate in agenda, giovedì 25 novembre 2010, Milano, inaugurazione mostra e aperitivo. Il Premio Fotografico “A BETTER WORLD”, intende valutare i reportage dedicati ai temi sociali, che contengano un forte messaggio di speranza per il futuro dell’Umanità. Il concetto di “sociale” è inteso in …


Fotografi di domani - reGeneration2

Quale sarà il futuro della fotografia? Quali tendenze saranno vincenti e le nuove generazioni che idee proporranno? Rivoluzione o restaurazione? Il progetto reGeneration2 nasce nel 2005 per cercare di dare una risposta a queste domande e per dare spazio ai fotografi emergenti e al loro talento. Do…


MILANO. Hiding Italy: in mostra le foto dell'artista Liu Bolin

C’e’ o non c’e’? Visitando la mostra delle foto di Liu Bolin, esposte a Milano allo Spazio Forma, saranno in molti a porsi questa domanda. Perche’ Liu Bolin, nato nel 1973 in Cina nella provincia di Shandong, ha scelto un modo davvero insolito di esprimersi: quello di sparire, di mime…


Torino - Odessa Street Kids

L’Unicef li definisce “orfani sociali” e stima che in Ucraina ce ne siano centomila. Il governo dichiara invece che non siano più di 3500. Sono bimbi e ragazzi rimasti orfani, abbandonati dalle loro famiglie, sono figli di tossicodipendenti che si trovano in prigione. Vivono in strada, ma molt…


Professione reporter: fotografare l'immateriale

Africa ha dato al mondo moderno l’arte astratta, il ritmo esplicito e i gesti della danza. Si tratta di beni immateriali, a mezza via tra materia e spirito. Capita così che il viaggio in Africa sia come un movimento tra l’elemento che i fisici chiamano la materia oscura, l’invi…


Cronaca di un amore

Italia, cronaca di un amore La mostra Italia Cronaca di un amore, presso MiCamera, è un progetto composto da 15 immagini realizzate negli anni ’90, quando Steinmetz (i cui genitori sono entrambi europei) soggiornò per alcuni periodi nel nostro paese. Quasi tutte le immagini sono scattate tra …


Concorso fotografico

AZONZO TRAVEL lancia la quarta edizione del premio fotografico “A BETTER WORLD” Il premio fotografico “A BETTER WORLD” intende valutare i reportage dedicati ai temi sociali, che contengano un forte messaggio di speranza per il futuro dell’Umanità. Il concetto di “sociale” è inteso…

Workshop fotografico nel Madagascar

Agli inizi di Ottobre, chi vuole imparare i segreti della fotografia di reportage, può unirsi a Vittorio Sciosia in un viaggio in Madagascar. Gruppo massimo di 10 persone. Si parte da Malpensa il giorno 3 di Ottobre e si rientra il 14. Il volo per Antanarivo, la pittoresca capitale malgascia, dove …


Strumenti di viaggio - Fotografia d'altri tempi

In circolazione dagli anni ’80…anche se nate parecchi anni prima, poi sparite e poi ricomparse, sono tornate le macchine fotografiche Polaroid e le Lomografiche. Pezzi d’epoca, oggetti che diventano giocattoli che regalano emozioni a grandi e piccoli. La filosofia di base è “non pensare, scatta!…


[Capo Verde] Photo travel a Boa Vista

Partenza di gruppo  Ponte Immacolata 2010. In quella settimana si tiene anche la Boa Vista Ultra Marathon, un’occasione unica per vedere anche gli angoli più nascosti dell’isola.       Primo giorno  – martedì  Partenza dall’Italia e arrivo sull’isola in base agli operativi, volo…


In viaggio col fotografo - Boa Vista

Partenza di gruppo 14 luglio, da € 1471 tutto compreso. Prenotazioni entro il 30 giugno. Un viaggio-reportage dedicato a chi vuole scoprire i segreti e approfondire la tecnica della fotografia digitale di viaggio sotto la guida di uno dei fotografi di Latitudes. Uno stage fatto sul campo, parteci…


Natura in mostra

Natura in mostra

Fino al 25 marzo 10 il Forte di Bard ospita Wildlife Photografer of the Year 2009. La mostra fotografica nasce dal famoso concorso indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine. Il concorso dedicato al mondo animale prevede 16 categorie e per ognuna c…