Chiang Mai, perla preziosa  della corona thailandesePrevious Article
Cannes, la diva della Costa AzzurraNext Article

In forma per l’estate in Valle Aurina

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

L’estate si avvicina a passi da gigante e tutti vorrebbero farsi trovare all’appuntamento sotto l’ombrellone col fisico asciutto, senza cellulite e maniglie addominali. Comincia quindi la caccia alla ricerca della forma fisica perfetta con diete e ginnastica. Nulla di meglio quindi di una settimana fra, camminate nella natura, ginnastica in palestra e trattamenti in Spa. Nel paesaggio montano della Valle Aurina, circondati dalle oltre 80 cime che superano i 3.000 metri del parco naturale Vedrette di Ries, la guida escursionistica accompagna gli amanti della montagna nei punti più panoramici e affascinanti. E dopo l’attività fisica, appuntamento con il relax nella A&L Spa del Wellness resort Alpenschlossl&Linderhof di Cadipietra (BZ).

L’attività fisica si fa più volentieri se l’ambiente circostante è bello. All’interno del Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof, il Centro sport e fitness accoglie gli ospiti nei suoi oltre 140 mq, con grandi vetrate che rendono la palestra luminosa e permettono di allenarsi guardando direttamente cime e boschi. Sono tanti i corsi che compongono il programma fitness settimanale compreso nella vacanza, dalle discipline più dolci come il Pilates, lo Yoga per la schiena, lo Yogalates, una fusione di yoga e pilates; ai corsi più movimentati come Stretching, Functional training, Bodyforming e Tabata, una forma di Interval Training ad alta intensità, il Body Art e il Total body workout.

Non mancano poi le discipline da praticare in piscina, dall’Aquafitness all’Aquagym. Sono ben 7 le piscine a disposizione, in particolare la piscina che si estende sia all’interno che outdoor, lunga 25 metri e ideale anche per il nuoto. Fuori, in Valle Aurina, escursioni e outdorr training hanno come scenario una delle valli più belle dell’Alto Adige, sicuramente offre molti spunti per l’attività fisica. Soprattutto in questa stagione, con le giornate più lunghe e luminose. Tra le proposte del programma settimanale compreso nella vacanza, l’Outdoor Training permette di allenarsi attraverso il fitness all’aperto. Molto apprezzato è poi il programma settimanale di 6 escursioni guidate e 5 in mountain bike, un’opportunità che si aggiunge ai servizi compresi nel soggiorno, da metà maggio a metà ottobre. La guida Sepp Steger accompagna gli ospiti negli angoli più belli della Valle Aurina, scegliendo tra gli oltre 850 km escursionistici. Non solo trekking, anche escursioni culturali, passeggiate ai laghetti alpini e ai rifugi tipicigite a misura di famiglia, di tutti i livelli di difficoltà. La partenza è direttamente dall’hotel, con bastoncini telescopici, zaini e cartina escursionistica a noleggio gratuito, con la possibilità anche di alzarsi in quota fino ai 2.400 metri grazie all’utilizzo gratuito di funivie.

Un aiuto importante alla forma fisica arriva sicuramente anche dai trattamenti benessere. La A&L Spa, con i suoi oltre 3.000 mq, mette a disposizione degli ospiti rituali che aiutano a migliorare la silhouette, a scolpire le forme, a ringiovanire i tessuti. Infine per quanti amano le passeggiate in montagna, è prevista un’offerta di 745 euro a persona per  5 pernottamenti in premium all inclusive, prosecco di benvenuto in camera, escursioni di vari livelli di difficoltà con la guida alpina Sepp Steger, foto ricordo delle escursioni visibili nel sito, attrezzatura a noleggio gratuito come bastoncini telescopici e zaino, cartina escursionistica panoramica dettagliata e guida ai rifugi, tutti i giorni programma fitness e relax in- e outdoor. Inoltre, compreso nel pacchetto: libero utilizzo della A&L Spa, 1 massaggio corpo completo Alpicare con arnica e iperico che rivitalizza corpo e sensi e dona nuova energia ai muscoli affaticati (50 min.), 1 trattamento St. Barth Slimness che rinfresca e tonifica le gambe appesantite (25 min.), gettate di vapore in sauna nella Sky Lounge e in regalo, come ricordo da portare a casa, una tisana alle erbe Alpicare per nuova energia e freschezza nella vita quotidiana. www.wellnessresort.it

Testo di Graziella Leporati  | Riproduzione riservata Latitudeslife.com