Ponti 2020: idee e il calendario per una vacanza low-cost

Il 2020 sarà un anno propizio per chi ama viaggiare. Sfruttando sapientemente feste e ponti, con soli 8 giorni di ferie gli italiani  potranno godere di ben 30 giorni di vacanza. Per aiutare i viaggiatori a pianificare la propria “agenda viaggi 2020”, Volagratis.com ha  stilato un dettagliato calendario dei ponti e fornendo preziosi suggerimenti per risparmiare fino al 70% sui voli e sui soggiorni.

Pasqua e Pasquetta: 3 giorni a Lisbona

Lisbona

Zero ferie per 3 giorni di vacanza  dall’11 al 13 aprile

Un interessante e piacevole city break di tre giorni a Lisbona. In occasione di Pasqua la città, già ricca di storia e caratterizzata dalla musica, si riempie di mandorle, cioccolatini e Folar, un dolce tradizionale a forma di corona di pane servita con un uovo sodo al centro.

Quando prenotare: con 3 mesi di anticipo si può risparmiare fino al 46%.

Festa del lavoro: 3 giorni a Bruxelles

Dal 1 al 3 maggio, zero ferie per 3 giorni di vacanza

Il Primo maggio nel 2020 sarà di venerdì: l’ideale per un weekend lungo all’estero. Bruxelles, capitale del Belgio, in primavera si riempie di fiori e di profumi. Molte le attrazioni da vedere o da fare in città: dalla meravigliosa Grand Place fino all’Atomium, senza dimenticare di assaggiare i deliziosi cioccolatini e le celebri birre da assaporare nei numerosi locali sparsi ovunque.

Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo si può risparmiare fino al 57%.

Festa della Repubblica: 4 giorni a Palermo

Lapa a Palermo (© Foto di Walter Leonardi)

Dal 30 maggio al 2 giugno, un giorno di ferie per 4 giorni di vacanza

Un viaggio rilassante e diverte andando alla scoperta delle città italiane. Con l’arrivo della bella stagione, il consiglio è quello di volare in Sicilia per ammirare il fascino di Palermo, tra mercati e opere d’arte, o quello di Catania, ai piedi dell’Etna. Non è da escludere che ci possa concedere un primo tuffo al mare,

 Quando prenotare: con 1 mese di anticipo si risparmia fino al 26%.

 Santi Pietro e Paolo (Roma): 3 giorni a Rodi (Grecia)

Per chi risiede o lavora a Roma: zero ferie per 3 giorni di vacanza dal 27 al 29 giugno 2020

Un’idea che possono sfruttare le persone che lavorano a Roma dove si festeggiano i Santi Pietro e Paolo. Una breve vacanza all’inizio dell’estate magari su un’isola così da rilassarsi e assaporare il piacere di un primo tuffo. Rodi, in Grecia, è la meta ideale per staccare la spina senza spendere grosse cifre. L’isola ha una natura incontaminata e una storia ricchissima, spesso legata alla mitologia: un mix davvero affascinante assolutamente da provare.

Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo si può risparmiare fino al 60%.

Immacolata Concezione: 4 giorni a Edimburgo

Dal 5 all’8 dicembre , 1 giorno di ferie per 4 giorni di vacanza

Nel 2020 l’Immacolata sarà di martedì.  I milanesi che festeggiano Sant’Ambrogio il  7 dicembre non avranno neanche bisogno di chiedere permessi. A inizio dicembre si può andare alla scoperta di Edimburgo, capitale della Scozia e una delle città britanniche che ospita i mercatini di Natale del Regno Unito con alberi addobbati, musiche ed eventi per tutti. Una località da visitare per la storia, i musei e le atmosfere misteriose che ammantano ogni suo angolo.

Quando prenotare: con 4 settimane di anticipo si può risparmiare fino al 45%.

Natale: 3 giorni a Vienna

iIl palazzo di Schönbrunn

Zero ferie – 3 giorni di vacanza da venerdì 25 a domenica 27 dicembre

Vienna è la meta perfetta per chi è alla ricerca di una destinazione elegante e ricca di fascino non lontana dall’Italia. Capitale dell’Austria, è una città regale ed elegante che permette di entrare nel clima natalizio tra cioccolata, musica e antiche sale da ballo. Senza dimenticare i tantissimi musei per ogni gusto.

Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo si risparmia fino al 70%.

 Natale: 7 giorni a Parigi

Parigi

Dal 21 al 27 dicembre ,4 giorni di ferie per 7 giorni di vacanza

Chi ha qualche giorno  di vacanza in più può recarsi a Parigi. La capitale francese è al primo posto tra le città Travel Trends di Volagratis.com per il 2020. È una destinazione classica ma sempre affascinante  che regala esperienze diverse in ogni stagione. Chi la visita nel periodo natalizio non può non lasciarsi affascinare dalle mille luci e dai grandi alberi di Natale sparsi per tutta la città. Un’atmosfera particolare che rende Parigi ancora più romantica.

Quando prenotare: con 3 mesi di anticipo si può risparmiare fino al 40%.

Natale e Capodanno: 10 giorni a Dubai
Dal 25 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021, 4 giorni di ferie per 10 giorni di vacanza

Con soli 4 giorni di ferie si possono fare ben 10 giorni di vacanza. Chi non ama il freddo può scegliere una meta dove le temperature sono alte anche in inverno. Una delle opzioni è Dubai, che da ottobre 2020 ad aprile 2021 ospiterà anche l’Esposizione Universale. Un motivo in più per festeggiare il nuovo anno in un ambiente ricco di eventi e in continua evoluzione.

Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 52%.

Capodanno: 4 giorni a Valencia

Valencia, Plaza de la Virgen
Valencia, Plaza de la Virgen

Da venerdì 31 dicembre 2020 a domenica 2 gennaio 2021, 1 giorno di ferie per 4 giorni di vacanza

Con venerdì 1 gennaio, il consiglio è quello di prendere un giorno di ferie il giovedì 31 dicembre. Valencia è una meta adatta a tutta la famiglia, bambini compresi, ricca di attrazione imperdibili. Una visita la meritano il Parco oceanografico o sperimentare e la Città della scienza e della cultura, una delle più belle d’Europa.

Quando prenotare: con 2 mesi di anticipo per risparmiare fino al 32%.

Capodanno ed Epifania 2021: 7 giorni a New York

Foto di David Mark da Pixabay

Dal 31 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, 4 giorni di ferie per 7 giorni di vacanza.

Se si allunga fino ad Epifania, con soli 4 giorni di ferie si fanno 7 giorni di vacanza e si può programmare un volo oltreoceano. New York è una buona scelta in qualsiasi stagione. A Capodanno in città si svolgono tantissimi appuntamenti tra cui la grande festa di Times Square che permette di festeggiare il nuovo anno con gli sguardi rivolti verso la grande sfera luminosa che scende seguendo il conto alla rovescia.

Quando prenotare: 4 mesi di anticipo si risparmia fino al 43%.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.