Talassoterapia e spa a Portorose

In autunno e inverno cresce il desiderio di tranquillità, raccoglimento, tepore e relax. Tutte cose che si possono trovare a Portorose.

Kempinski Palace Hotel © kempinski.com

Una località temperata, sul mare, con l’opportunità di fare le terme e godere delle coccole di una struttura specializzata e raffinata: ecco Portorose, elegante cittadina situata sulla costa slovena dell’Istria, meta di vacanze termali fin dai tempi dei Romani, profumata dall’aria di mare e dei fanghi delle vicine saline.

Le saline d’Istria

La costa istriana dove si trova Portorose vanta un clima mediterraneo e aria marina ricca di iodio, elementi che procurano un grande benessere. La graziosa cittadina vanta una tradizione termale secolare: è circondata da saline, e il sale e l’acqua marina sono una componente importante del fango termale e dell’intera offerta benessere.

A qualche km verso sud si trovano il grande Parco Naturale delle Saline di Sicciole, un paesaggio unico, plasmato da secoli di attività, in cui il sale e le attività connesse sono protagonisti. Vi si trovano il Museo delle Saline che illustra la lavorazione tradizionale con visite guidate, e un centro dove svolgere trattamenti talassoterapici.

La Talassoterapia di Lepa Vida

© thalasso-lepavida.si

La Thalasso Spa “Lepa Vida” offre l’esperienza speciale delle talassoterapie tradizionali in mezzo a campi saliferi, con prodotti naturali provenienti dal Parco Naturale delle Saline di Sicciole. Il fango salino (detto oro nero), l’acqua madre, il sale e l’acqua marina sono gli agenti terapeutici naturali più importanti della talassoterapia, che utilizza gli effetti benefici dei prodotti del mare, della costa e del clima per rafforzare le difese naturali, donare equilibrio ed energia al corpo, rinnovare la pelle e migliorare il senso di benessere generale della persona. Impacchi, bagni, scrub, massaggi e tanto altro, sono i procedimenti contro diversi tipi di malessere.

Lusso e Spa al Kempinski Palace

Wellness “Rose Spa” del Kempinski Palace Hotel © kempinski.com

E per completare la giornata dedicata a corpo e spirito, un soggiorno nel paradiso di comfort e tranquillità: il Kempinski Palace Portorož, con la sua Wellness “Rose Spa”, offre servizi di lusso e di qualità in un ambiente dal design elegante. È un paradiso che si estende su una superficie di circa 2500 mq e comprende una piscina interna e una esterna, e una zona sauna per rigenerare il corpo e rilassare la mente. Offre un’ampia varietà di trattamenti di bellezza viso e corpo delle più note case cosmetiche, massaggi, peeling, bagni e saune. Puro lusso… dalla testa ai piedi.

Informazioni

Sito ufficiale di Lepa Vida

Sito ufficiale del Kempinski Palace di Portorose

Testo di Stefania Bortolotti|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.