Chic e glam a Tunisi

L’anima chic di Tunisi. Dalla collina di Sidi Bou Saïd fino a Gammarth si estende la zona chic di Tunisi ovvero la zona delle ville, degli hotel a 5 stelle e della nightlife delle discoteche dei migliori DJ.

La zona di La Marsa è considerata da molti tunisini la parte più chic e dall’anima più vibrante. Una spiaggia incontaminata circondata da bianche residenze di lusso rende questa cittadina un piccolo angolo di paradiso che nei fine settimana si affolla di giovani tunisini in cerca di divertimento. Si compone di diversi quartieri tra cui Marsa City, Marsa Beach, Marsa Ennassim ed è una stazione balneare molto apprezzata dai tunisini. Lungo la strada che porta a Gammarth, si trova il quartiere esclusivo di Marsa Cube caratterizzato da una serie di ville di lusso.
Questa località fu scelta dai Bey tunisini come residenza estiva. Il palazzo Abdalliya fu utilizzato come residenza per i consoli d’Inghilterra per poi diventare la casa degli ospiti europei in visita in Tunisia. Alla fine della seconda guerra mondiale, l’edificio divenne una scuola elementare, oggi ospita un centro culturale ed è una delle testimonianze dell’architettura musulmana meglio conservate in tutto il Maghreb.

Poi c’è l’incantevole e famoso sobborgo blu e bianco di Sidi Bou Saïd con gli hammam tunisini e le pasticcerie francesi. Il tramonto è il momento perfetto per una passeggiata tra le vie  per poi sedersi in uno dei tanti locali per gustare un caffè turco o un tè alla menta con i pinoli, mentre ci si rilassa fumando la chicha.
La zona di Gammarth invece è rinomata per via della presenza di numerosi hotel appartenenti alle catene alberghiere di fama internazionale o esponenti del lusso locale. Gammarth è sicuramente il luogo ideale dove trascorrere una rilassante vacanza tra spiagge bianchissime, servizi di altissima qualità e divertimento.

di Teresa Scacchi|Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.