Un drink gratis a chi pulisce la spiaggia a Taormina

Foto La Plage resort

L’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente  si sta diffondendo sempre più. Anche La Plage Resort di Taormina ha aderito con entusiasmo alla campagna “Un drink gratis a chi pulisce la spiaggia”, una lodevole iniziativa per liberare le spiagge ed il mare dalla plastica e sensibilizzare le persone contro l’abbandono dei rifiuti sui litorali ed i rischi derivanti per la salute.

Il progetto è del centro ricerca Cutgana dell’Università di Catania, ente gestore della Riserva naturale di Isola Bella a Taormina, e si inserisce nell’ambito della campagna estiva “#MicroplasticRisk”. I promotori invitano i bagnanti a raccogliere un sacchetto di rifiuti di plastica dalla spiaggia e a consegnarlo agli esercizi aderenti, che provvedono poi al corretto smaltimento, in cambio di un drink come riconoscimento del loro impegno.

E La Plage Resort, che si trova proprio di fronte alla riserva naturale, accoglie l’invito offrendo ai “bagnanti ecologisti” per una bevanda allo splendido beach bar che domina la baia. Sembra un’azione di poco conto, in realtà non lo è. Nessuno, infatti, da solo può vincere la battaglia per la cura dell’ambiente. Ma se tutti si impegnassero con un gesto semplice, di sicuro il mondo ne trarrebbe giovamento. E questo è proprio lo scopo dell’iniziativa.

Ma questa non è l’unica iniziativa per la difesa della natura adottata dalla struttura. Da sempre attenta all’ambiente, il resort offre bungalow con giardino che sono stati progettati in modo tale da avere un impatto minimo sull’ecosistema circostante che include anche la suggestiva pineta secolare situata ad un passo dalle acque turchesi della zona.

La Plage Resort è parte del gruppo Ragosta Hotels Collection ed è collegato al centro della città di Taormina tramite la funivia situata nelle immediate vicinanze. Un mezzo comodo che permette di esplorare il territorio e scoprire le tradizioni del luogo usufruendo delle coccole e del relax del resort.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Informazioni utili:

La Plage Resort, Via Nazionale 107a, 98039 Isola Bella, Taormina

Tel. (+39)0942 626095 – info@laplageresort.com

www.laplageresort.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.