Le Maldive “Originali” ora costano meno di un vacanza in Italia

Hai sempre sognato di vivere le Maldive ma ti sei bloccato davanti ai costi proibitivi delle agenzie di viaggio?  “Non mi aspettavo tutto questa attenzione”
Giuliana non ama il palcoscenico, è evidente, ma con i suoi 30 anni di esperienza alle Maldive e con il suo modo gentile e disponibile di porsi è diventata, col passare degli anni, il punto di riferimento per chi vuole vivere le Maldive “Originali”

Ciao Giuliana, spiegaci meglio cosa vuol dire vivere le Maldive ORIGINALI?
Fino a qualche anno fa il turismo qui alle Maldive era riservato solo agli investitori stranieri che facevano il bello ed il cattivo tempo con i prezzi dei lussuosi Resort. Negli ultimi anni invece il governo ha dato la possibilità anche ai locali di costruire strutture turistiche anche sulle isole abitate dai maldiviani. Sono strutture più semplici, anche se in alcuni casi parliamo di veri e propri Hotel a 5 stelle, ma permettono di vivere le VERE Maldive, quelle a contatto con la cultura locale.

Ci dicevi che tanti stanno preferendo questa soluzione invece dei Resort. Come mai?

Beh onestamente credo che il motivo principale è che si risparmia circa LA META’ rispetto ai resort. Il secondo motivo è che penso che finalmente qualcuno concepisce più l’idea del viaggio che ti arricchisce dentro e non solo la vacanza da turista piatto e commerciale.
E’ chiaro che non è per tutti: se hai la “puzza sotto il naso” è meglio che vai nel Resort.

 

Perché la scelta di assistere gli Italiani in questo tipo di viaggio?
Sicuramente parte tutto dalla passione per il luogo e per la sua gente. Le Maldive sono ancora uno dei pochi posti su questa Terra dove è possibile sentirsi ogni giorno in paradiso e circondati da persone splendide che sono pronte ad accoglierti come fossi della famiglia. Sono stati i nostri amici Maldive ad insistere per fare da tramite tra L’italia e le Maldive per far conoscere questa possibilità.

Quando si pensa alle Maldive si crede che siano un po’ tutte uguali. E’ davvero così?
In realtà ci sono enormi differenze. Differenze tra gli atolli, tra le isole e tra strutture.
Dipende da cosa si cerca. Il problema principale sono proprio le strutture perché la maggior parte sono pensate per Russi e Cinesi (il turismo maggiore oggi alle Maldive) e purtroppo noi Italiani abbiamo esigenze diverse. Dipende poi se si vuole una vacanza di totale relax o  un misto relax-escursioni, se si hanno dei figli piccoli e si desidera fare determinati tipi di escursioni. In breve non è così banale sapersi orientare senza aver esperienza del luogo. Per darti un’idea, in questi anni ho visitato più di 60 isole e recensito oltre 200 strutture (ad oggi) e ne consiglio solo una manciata.

Fai tutto usando il telefono. Le persone non sono scettiche?
Moltissime lo sono ed io stessa lo sarei. Per questo insisto molto nel farmi lasciare recensioni sulla mia pagina e per qualsiasi cosa offro la soluzione di rimborso per qualsiasi motivo.

Consiglieresti i classici portali online per prenotare?
Portali come Booking e altri credo siano una valida soluzione per tanti paesi nel mondo.
Alle Maldive è un po’ più complicato per due motivi: i maldiviani non vedono di buon occhio questi portali perché fanno fatica a lavorarci. Di certi particolari non te ne puoi rendere conto da una semplice descrizione online. Ci sono tantissime varianti che impongono un viaggio cucito su misura per non rovinarsi la vacanza visto che non ci si va proprio tutti i giorni  Il problema più grosso è quando ti trovi all’aeroporto e non c’è nessuno che ti viene a prendere…

Info su www.solomaldive.it

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.