Benessere di lusso tra le vette dell’Alto Adige

Foto Winkler

Parlare di lusso ai nostri giorni ha significati diversi: tempo a disposizione, quiete, benessere, luoghi ameni e servizi di alto livello, sono alcune delle caratteristiche collegate a questo vocabolo. Al Purmontes il lusso trova la sua dimensione perfetta. Siamo in Alto Adige, non lontano da Brunico, in località san Lorenzo. Tra le cime e i boschi sorgono, letteralmente in mezzo alla natura, le cinque chalet suites  del Purmontes.  Sembra una fiaba: cinque “baite” di vetro e legno, disegnate da Stefan Gamber , l’architetto altoatesino la cui filosofia progettuale è creare edifici per i luoghi e le persone. Squisiti chalet super moderni eppure magicamente integrati tra pascoli, vette e acque d’alta quota.  Tra ambienti privati e comuni, ecco le 5 proposte per immergersi ( non solo in senso letterale) nel totale relax:

Sensory Sky  è il nome della fantastica esperienza di benessere da vivere nella privacy del proprio chalet: la doccia  ha diversi tipi di pioggia, nebbia , colori e profumi  che insieme creano una atmosfera suggestiva che fa pensare ora ad un teporoso scroscio dei tropici, ora  ad una dolce nebbiolina d’autunno.

Immensa è la Jacuzzi che ogni chalet propone ai suoi ospiti. Ancora privacy assoluta condita da sensazioni uniche e inedite: qui è l’illusione della fiamma che si unisce alla carezza dei getti idromassaggio a generare il più totale stato di benessere. Un gioco di led rossi che si riflette nel vapore generato dall’acqua calda, crea l’illusione temeraria di essere avvolti dalle fiamme.

Privata è anche la piscina all’aperto , di cui è dotato ogni chalet; ancora relax  e privacy . L’acqua è riscaldata , in ogni stagione e ad ogni ora del giorno e della notte. Per tuffarsi e farsi lambire dall’acqua sotto le stelle ascoltando i suoni della  natura .

La grande vasca idromassaggio della Spa favorisce l’osservazione della volta celeste. Infatti il suo grande punto di forza è il soffitto che è una infinita vetrata degna di un osservatorio. Ci si allunga sui getti d’acqua calda con gli occhi verso le nuvole e le stelle. E terminato l’idromassaggio, vi attendono lettini sospesi sopra un ‘tappeto’ muschioso di vero muschio boschivo. Il relax non potrà essere più intenso.

Un laghetto autentico , un piccolo specchio d’acqua d’alta quota dove non è aggiunto cloro perché l’acqua è corrente e arriva dalla montagna che domina il Purmontes. E’ a disposizione degli ospiti e quando la temperatura lo consente, è dolcissimo immergervisi. Tutto attorno, piccoli pontili in legno e sdraio accoglienti: un autentico sogno arcadiano.

Ambiente soffuso, esclusivo; se gli chalet sono deliziosi e accoglienti,  lo spazio comune non è meno incantevole. Oltre al  piccolo lago alimentato dalle acque della montagna, magnifica è la  lounge  dove gustare la colazione e la cena. Non manca  la scuderia  a disposizione degli ospiti che volendo, possono  portare quassù il proprio destriero che verrà accudito  dallo staff specializzato.

A partire da 310 euro a persona comprensive di colazione, cena e spuntino pomeridiano

www.winklerhotels.com

Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.