Terme di Saturnia: benessere nella natura della Maremma

La Maremma è un territorio che si estende nel sud della Toscana in un contesto naturalistico, storico ed archeologico e naturalistico di straordinario fascino.In questo incantevole scenario è situato Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, un antico luogo dedicato al benessere che sorge sulla sorgente più famosa d’Italia.

Ogni angolo di questa vasta area conserva suggestive atmosfere che richiamano alla memoria gli antichi fasti del passato. Gli abitanti, nel corso del tempo, si sono impegnati a preservare in ogni modo possibile la propria identità culturale e a portare avanti con passione le tradizioni del luogo, consci che del valore inestimabile delle proprie radici.

Il territorio della Maremma, incredibilmente mutevole grazie alla sua vastità, abbraccia la costa tirrenica, le colline interne e le zone del Monte Argentario e le isole dell’Arcipelago grossetano, fino a Saturnia ed alla Zona dei Tufi di Sovana, Sorano e Pitigliano.

La Maremma, terra di “Butteri” e di “Briganti”, è un territorio che ha seguito uno sviluppo economico “moderno” che ha consentito la perfetta conservazione degli ambienti naturali e degli aspetti culturali.

In questo incantevole scenario è situato Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, un antico luogo dedicato al benessere che sorge sulla sorgente più famosa d’Italia.
L’acqua sorgiva, che affiora dalla fonte di un cratere vulcanico, è arricchita naturalmente da vitamine, gas e sali. La sua particolare purezza, garantita dalla struttura geologica millenaria che l’acqua attraversa è un vero toccasana per corpo e spirito.

Il Parco Termale di Saturnia è uno dei più grandi d’Europa. Con le sue quattro piscine termali all’aperto, le vasche idromassaggio e i percorsi vascolari ad acqua calda e fredda, la struttura è una oasi interamente dedicata al relax.

La pelle si depura, la mente si spoglia dai pensieri e lo stress si allontana. Una rigenerazione totale che permette di ritrovare una piacevole armonia interiore.

Il brand include numerose  il Natural Spa & Golf Resort 5 stelle, un parco termale tra i più grandi d’Europa, la Beauty Clinic da 53 cabine con pluripremiati e innovativi trattamenti termali ed estetici, massaggi e consulenze mediche, un apprezzato ristorante firmato dallo chef stellato Roberto Rossi,il Golf Club, un percorso da campionato Eco-Friendly 18 buche progettato dal noto architetto americano Ronald Fream ed il Club dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla sorgente e alle facilities del Resort.

La struttura offre ai suoi ospiti anche una innovativa ed accattivante proposta: la “picnic Therapy”, un modo singolare per dare ristoro al corpo e all’anima attraverso il ricongiungimento con ambiente incontaminato circostante.

Pic nic Therapy

Scientificamente, infatti, è stato provato che l’immersione nella natura apporta benefici: migliora il sistema immunitario, aumenta i livelli di energia, diminuisce l’ansia, la depressione e lo stress ed aiuta a rilassarsi. E così, Terme di Saturnia ha ideato la soluzione per soddisfare il palato dedicandosi a momenti di riconnessione con le meraviglie del creato. Nei prati verdi, circondati dalle dolci colline della Maremma, gli ospiti sceglieranno tra due proposte di cestino dello Chef: quello toscano, all’insegna della tradizione, o quello vegetariano. Il tutto a 50 euro a persona, bevande incluse.

Altrettanto interessante è l’offerta Taste of Wellness, ideale per una profonda rigenerazione attraverso un’esperienza di benessere che coniuga i benefici dei trattamenti termali ai sapori della tradizione toscana. Un soggiorno termale per riscoprire la qualità di vita, gratificare il palato e dedicare del tempo alla bellezza del proprio corpo.

Il pacchetto, valido fino al prossimo 23 giugno, include il soggiorno di 3 notti, Breakfast Buffet, una cena di tre portate (bevande escluse), un Fango di Saturnia Detossinante, 3 nebulizzazioni, l’accesso alla sorgente di acqua termale 37,5° C, all’idromassaggio naturale in cascata e vasche idromassaggio en plein air, il Bagno Romano con Sauna e Bagno Turco,  campi  da golf e tennis e uso della palestra. L’offerta parte da 580 euro a persona, soggiorno in camera doppia Superior.

www.termedisaturnia.it

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.