Operazione benessere San Valentino

Dove vanno i pensieri in vista di San Valentino? A un’evasione di puro relax dandosi la carica con soggiorni rigeneranti, programmi di disintossicazione e trattamenti di bellezza. Vere e proprie esperienze esistenziali in 5 location uniche.

Hotel Gardena Grödnerhof – Gourmet Hotel & Spa – Ortisei
Circondato dal meraviglioso scenario delle Dolomiti e immerso in un curato parco-giardino nel centro di Ortisei, l’Hotel Gardena è la meta ideale per soggiorni rilassanti e rigeneranti, all’insegna del benessere e del massimo comfort. La nuova Gardena Spa, inaugurata nel giugno scorso, è una struttura di tre piani interamente dedicati al benessere: piscina, sauna finlandese, biosauna e bagno di vapore, spa riservata unicamente alle signore con sauna finlandese e bagno di vapore, varie sale relax, vasca per immersione, grande vasca idromassaggio esterna, centro fitness e terrazze soleggiate. Nella Beauty Farm Anais vengono proposti trattamenti, massaggi e impacchi con prodotti di punta.

Lefay Resort & SPA – Gargnano (BS)
La dolcezza del paesaggio del Lago di Garda e della Riviera dei Limoni è avvolgente anche in inverno. Il Lefay Resort, per la sua posizione e il programma benessere che unisce trattamenti SPA e cibo gourmet, offre un’esperienza rigenerante. Il Lefay Resort&Spa sorge a Gargnano, uno dei borghi più caratteristici situati sulla costa occidentale del Lago di Garda. È il primo resort 5 stelle lusso del Lago di Garda e si estende su un parco naturale di 11 ettari, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago. La SPA riunisce in 3800 metri quadri la saggezza della medicina cinese e la più moderna ricerca occidentale, in un percorso che rigenera mente e corpo. La buona tavola è parte integrante di un percorso di benessere, per questo è stato creato Lefay Vital Gourmet, una filosofia che fonde la fragranza dei prodotti del territorio con la creatività espressa dall’Executive Chef Matteo Maenza.

 Almar Jesolo Resort & Spa – Lido di Jesolo
Sorge direttamente sul mare del Lido di Jesolo, non proprio nella zona del Prosecco, ma a 80 km da esso e sicuramente il suo consumo è notevole, complice anche la vita di mare. La Spa Almablu, vincitrice di numerosi premi a livello internazionale come ad esempio il titolo di “Miglior Luxury Wellness Spa del Mondo 2018”, offre esclusivi massaggi energetici e trattamenti per ritrovare il proprio equilibrio interiore con una speciale proposta per chi soffre di insonnia e per i giocatori di golf. L’offerta ristorativa è ampia ed eclettica per soddisfare i gusti degli ospiti più esigenti. L’hotel mette al centro della sua offerta anche l’esperienza degustativa enologica, con una Wine Cellar a vista che espone dietro ad ampie vetrate più di 200 etichette d’eccezione, fra cui un’immancabile selezione di Prosecco.

Adler Spa Resort Thermae – San Quirico D’Orcia
E’ un resort immerso tra le colline toscane in una zona di acque termali note sin dal tempo degli Etruschi, vicino a Montalcino, Pienza e Montepulciano. È ideale per soggiorni rilassanti, cullati dal silenzio e dai trattamenti benessere della spa. Il resort include 1000 metri quadri di piscine termali esterne ed interne. La spa include una piscina esterna semiolimpionica, una sauna finlandese, una innovativa bio sauna, grotte con Sali del Mar Morto, bagni di vapore, fanghi, caldarium, ampia offerta di trattamenti spa dall’ayurveda fino alla locale vinoterapia, un team di 40 medici, terapeuti ed estetiste specializzati in programmi detox, dimagranti, rilassanti, di terapia del dolore e dermatologici.

 Argentario Golf Resort & Spa – Porto Ercole, Monte Argentario (GR)
Si trova a Porto Ercole, nell’affascinante Maremma Toscana. È un resort 5 stelle con 73 camere di design, camere e una villa di lusso con viste panoramiche, e servizi esclusivi tra cui una spiaggia riservata, un eliporto, un campo da golf 18 buche, un centro benessere di quasi 3000 m² e due ristoranti. La Dieta Wellbeing del Dr. Luca Naitana si prefigge di educare ad un nuovo concetto di benessere improntato al raggiungimento di uno stato di equilibrio e di salute fisico e mentale, una vera e propria rieducazione alimentare che con gli esclusivi trattamenti d’istituto, costituiscono un sinergico percorso capace di realizzare gli obiettivi del peso-forma desiderato e del benessere psico-fisico garantendone la durata nel tempo. Il ristorante Dama Dama, avvalendosi di prodotti biologici, offrirà all’ospite la possibilità di scoprire come la cucina dietetica sia gustosa e fantasiosa attraverso un menù studiato secondo i dettami della Dieta Wellbeing.

Info sulle strutture: www.condenastjohansens.com

Testo di Stefania Bortolotti | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.