Europa di luci e tradizioni: i mercatini di Natale più belli

Da Berlino a Bruges, tra cibi locali, souvenir e luci, ecco i Mercatini di Natale più belli d’Europa.

Il Natale è alle porte. Se state pensando di programmare un viaggio durante la stagione delle feste, concedetevi una passeggiata tra le più luminose delle tradizioni: i Mercatini di Natale. Luci, artigianato, profumi e sapori: ecco allora i sei più belli e imperdibili d’Europa secondo Volagratis.

Berlino – la Capitale tedesca offre una serie di opzioni: il Berliner Weihnachtszeit, a due passi da Alexanderplatz, o il WeihnachtsZauber, in una delle piazze più antiche della città. Qui potrete fare incetta di prodotti realizzati esclusivamente con miele, come saponi, statuine, prodotti per la salute, candele e molto altro.

Quando: Berliner Weihnachtszeit fino al 30 dicembre|WeihnachtsZauber fino al 31 dicembre

Düsseldorf –  Düsseldorf  si trasforma in una città magica con la Dome of Lights a Königsallee e la pista di pattinaggio a Cornelius Platz. Per riscaldarvi concedetevi un bicchiere di Lumumba.

Quando: fino al 30 dicembre

Praga – Noti per essere i più affascinanti e impressionanti di tutta la Repubblica Ceca,  attraggono locali e turisti da tutta Europa.

Quando: dal 1° dicembre al 6 gennaio

Budapest – Il Mercatino di Natale più bello, più antico e tradizionale di Budapest si trova in piazza Vorosmarty. I più golosi saranno tentati da prelibatezze come waffles, cialde, mele cotte e pane allo zenzero.

Quando: fino al 31 dicembre

Cracovia – Rynek Glowny, piazza centrale nel centro storico, è pronta per illuminarsi. Impossibile tornare a casa senza una pallina tradizionale in vetro dipinto a mano.

Quando: dal 25 novembre al 26 dicembre

Bruges – Con le luci che illuminano i canali, le case e gli alberi, l’intera città vecchia di Bruges si trasforma in un magico paese delle meraviglie. Il Mercatino di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio si trovano nella piazza del mercato.

Quando: dal 23 novembre al 1 gennaio

Testo di Redazione foto Volagratis |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.