Natale al Giardino Botanico di Berlino: ecco le novità

 

Il Natale al Giardino Botanico di Berlino vi aspetta con le sue luci fiabesche. Ecco le novità della seconda edizione. 

Senti Berlino e pensi al muro e alla porta di Brandeburgo. Ma in realtà non tutti sanno (o si accorgono) che questa metropoli cosmopolita è tutta da vivere. Spumeggiante, piena di ricchezze artistiche e di spirito moderno, oltre che di storia. E qui, nella città che fa da culla alla maestosa Alexanderplatz, si inizia già a pensare al Natale.

Dal 15 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 riapriranno le porte del Giardino Botanico di Dahlem. Più di 145.000 visitatori lo scorso anno hanno attraversato le vie del Christmas Garden, accuratamente allestito da un team creativo che per questa nuova edizione ha arricchito ulteriormente il circuito nel parco.

Tenetevi pronti, dunque,  per il secondo appuntamento in una delle destinazioni più popolari del periodo natalizio a Berlino, adorata soprattutto da famiglie e bambini. Vi aspettano tremila ghirlande luminose e numerose installazioni a colori, tra cui la slitta e le renne di Babbo Natale. Rilassatevi con i vostri cari immersi in uno scenario mozzafiato lungo due chilometri, reso speciale e illuminato dagli oltre 1.500.000 punti luce (ottenuti da energie rinnovabili). Un pezzo di cielo sulla terra. E quest’anno le novità sembrano essere diverse.

Il percorso, infatti, vanterà un vero e proprio Campo luci, dove si diventerà parte di un’atmosfera fiabesca.

Se invece siete più romantici e credete nella magia, l’Albero dei desideri vi aspetta. Scrivete i vostri piccoli (o grandi) pensieri e ad attaccateli ai rami: è Natale, non è detto non si possano avverare!

Scoprite poi le delizie culinarie nel famoso ristorante Santa Clause, o fate un giro sulla pista di pattinaggio di 300 metri quadri.

Ma la star dell’ultima edizione non mancherà: il faggio centenario verrà ancora una volta trasformato in un tripudio di luci.

E il traguardo del percorso vi aspetterà con un gran finale. Un allestimento imponente che incornicerà la Tropenhaus.

Insomma, se scegliete di trascorrere le vostre vacanze in questa città per il periodo natalizio, il Giardino Botanico è una tappa imperdibile.

Per scoprire una Berlino formato famiglia clicca qui!

Testo di Redazione|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.