Livigno, snow dream. Si dorme nello chalet di neve

 

Lac Salin_Livigno

Un bosco innevato, scoiattoli,  cervi, e creature mitiche come il dahu, lo stambecco dalle gambe asimmetriche. Immersi in uno scenario magico, riparte la Snow Dream Experience.

Lungolivigno dal 19 dicembre promuove la nuova edizione della Snow Dream Experience: un grande chalet di neve sul pendio che si affaccia davanti all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort e alla sua Mandira SPA, con la grande piscina panoramica sulle vette innevate.

Anche quest’anno, l’artista Vania Cusini ha colpito ancora, trasformando gli anonimi blocchi di neve in due camere dal design – rigorosamente in stile alpino -, ispirate ai secolari boschi di larice che coprono le pendici della valle di Livigno e alle loro leggende. Una grande opera d’arte che deriva direttamente dall’esperienza di Art In Ice, il contest di scultura internazionale di neve e di cui Lungolivigno si è reso promotore per 17 anni, sostenendo la centralità dell’arte. Anche tra le vette.

Il rifugio nel bosco è una stanza rustica ma romantica, dove la neve diventa parete, mentre il mulino della legna accoglie con la grande ruota della segheria, gli attrezzi del falegname, le atmosfere della antica Livigno. Da metà dicembre a fine marzo è possibile passare una notte magica nelle camere di neve, riscaldati dal sacco a pelo termico; il termometro esterno intanto scende sotto zero.

La Snow Dream Experience inizia con un aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante la Stua da Legn. Riscaldatevi con le tisane fumanti alle erbe del bosco e, al mattino, godetevi una tazza di caffè bollente servita mentre si è ancora a letto. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco, fatevi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort:1200 mq di benessere tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.

Pacchetto Snow Dream Experience 2018

Euro 390,00 Infrasettimanale (Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì) per due persone
Euro 490,00 Week-end (Venerdì, Sabato, Domenica) per due persone

Testo di Redazione|Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.