Il mare? D’inverno. Le crociere da non perdere

Vacanze a dicembre e gennaio. Dal Mediterraneo, fino alle terre più lontane. Ecco gli itinerari delle crociere da non perdere.

Per chi ama essere coccolato, per chi vuole rilassarsi, per chi desidera incontrare tante culture, o per chi, semplicemente, vuole sfuggire al freddo dell’inverno e andarsi a rifugiare in luoghi più caldi. Una crociera è per tutti: ecco allora qualche idea per delle vacanze tra dicembre e gennaio per mare.

Mediterraneo 

Si parte da Civitavecchia per toccare un pò d’Italia (con tanto di escursione nella magica Firenze) e alcune delle città più ambite del Mediterraneo. Da qui, poi, si arriva fino al Marocco di Tangeri, una città cosmopolita e dinamica che si affaccia sullo Stretto di Gibilterra e dove è inconfondibile l’aroma di spezie ed i colori vivaci dei souk.

Nave: Msc Sinfonia

Itinerario: Civitavecchia, Livorno, Genova, Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Tenerife (Spagna), Funchall (Portogallo), Tangeri (Marocco), Cartagena (Spagna), Civitavecchia

Porto d’imbarco: Civitavecchia, Italia|Porto di sbarco: Civitavecchia

Durata: 14 giorni e 13 notti|Partenza 3 dicembre 2018

Prezzo: A partire da 859 euro

Mediterraneo 

Barcelona, Spagna
Barcelona, Spagna

Se volete, sì, tenervi nel Mediterraneo ma imbarcarvi su altre rotte, questa è una buona seconda opzione. Con partenza da Genova, si naviga alla volta della Francia e della caliente Spagna, per poi toccare l’Isola di Malta e la sua barocca capitale; da qui si procede verso il blu della Grecia dove si potranno visitare alcune delle sue perle.

Nave: Msc Magnifica

Itinerario: Genova, Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), La Valletta (Isola di Malta), Heraklion (Grecia), Rodi (Grecia), Pireo (Grecia), Corfu (Grecia), Civitavecchia, Genova.

Porto d’imbarco: Genova, Italia|Porto di sbarco: Genova

Durata: 13 giorni e 12 notti|Partenza 9 dicembre 2018

Prezzo: a partire da 679 euro

Caraibi

Mare delle Barbados
Mare delle Barbados

Per questo itinerario andiamo oltreoceano, verso il paradisiaco Mar dei Caraibi. Ci si imbarca da San Juan a Portorico e da qui ci si inoltra negli scenari magici delle Isole Vergini, delle Piccole Antille fino alle Barbados: a Bridgetown ci si imbatte nell’architettura moderna della città che si mescola agli aspetti coloniali tipici dell’aria.

Nave: Celebrity Summit

Itinerario: San Juan (Portorico), Charlotte Amalie (Isole Vergini), St. Thomas (Isole Vergini), St Johns (Antigua e Barbuda), Castries (St. Lucia), Bridgetown (Barbados), Basseterre (St. Kitts), San Juan Portorico.

Porto d’Imbarco: San Juan (Portorico)|Porto di sbarco: San Juan (Portorico)

Durata: 8 giorni e 7 notti|Partenza 15 dicembre 2018

Prezzo: a partire da 631 dollari

Caraibi

Skyline Miami, Florida
Skyline Miami, Florida

Ancora Caraibi, ma per un giro totalmente diverso. Con la Carnival Glory si parte dalla movimentata Miami per poi solcare il mare alla volta dell’iconica barriera corallina delle Cayman. Godetevi poi l’Honduras della Mahogany BayBelize, per poi giungere a Cozumel: l’isola messicana ancora un po’ wild, nota per le immersioni subacquee.

Nave: Carnival Glory 

Itinerario: Miami (Florida), Grand Cayman, Mahogany Bay (Isla Roatan), Belize, Cozumel (Mexico), Miami (Florida).

Porto d’imbarco: Miami (Florida)|Porto di sbarco: Miami (Florida)

Durata: 8 giorni e 7 notti|Partenza 12 gennaio 2019

Prezzo: a partire da 399 dollari

Australia e Nuova Zelanda

Sydney, Australia
Sydney, Australia

Per questo viaggio dovete partire verso la terra dei canguri. Dall’Australia, salpate alla volta dei tesori della Nuova Zelanda: ad Auckland scoprite i Maori e la loro cultura, ad Akaroa lasciatevi sorprendere dalle più grandi colonie di pinguini sulla terraferma e tenetevi pronti anche per un giro panoramico in kayak. Ma non è tutto: tanto altro vi aspetta.

Itineraio: Sydney (Australia); Auckland (Nuova Zelanda);Tauranga (Nuova Zelanda); Napier (Nuova Zelanda); Wellington (Nuova Zelanda); Akaroa (Nuova Zelanda); Dunedin (Port Chalmers) (Nuova Zelanda); Sydney (Australia)

Nave: Norwegian Jewel

Porto d’imbarco: Sydney (Australia)|Porto di sbarco: Sydney (Australia)

Durata 13 giorni e 12 notti|Partenza 18 gennaio 2019

Prezzo: a partire da 1039 euro

Medio Oriente

Dubai
Dubai, Emirati Arabi

Immancabile una crociera nell’affascinante mondo del Medio Oriente. Il porto di imbarco è nella lussuosa e vivace Dubai e, una volta lasciati alle spalle i grattacieli della maestosa città, ci si dirige nell’Oman; si passa a seguire per Fujirah arrivando poi nella Capitale degli Emirati: la seducente Abu Dhabi.

Nave: Horizon

Itinerario: Dubai (Emirati), Kashab (Oman), Musqat (Oman), Fujairah(Emirati), Abu Dhabi (Emirati), Dubai (Emirati).

Porto d’Imbarco: Dubai (Emirati)|Porto di sbarco: Dubai (Emirati)

Durata 8 giorni e 7 notti|Partenza 20 gennaio 2018

Prezzo: a partire da 549 euro

Giro del Mondo

Rio de Janeiro, Brasile
Rio de Janeiro, Brasile

Questa è davvero per i più impavidi, per chi non si accontenta, e forse anche un po’ per gli indecisi che, nel dubbio, scelgono di visitare tutto il mondo! Una crociera di ben 80 giorni con punto di inizio Bari e arrivo nella lontana Singapore: esattamente dall’altro lato del globo. Un viaggio che tocca numerosissime terre e Paesi ma soprattutto tantissime culture. Siete pronti a lasciare tutto e a partire?

Nave: Costa Luminosa

Itinerario: Italia, Francia, Spagna, Marocco, Brasile, Argentina, Uruguay, Cile, Polinesia Francese, Isole Cook, Nuova Zelanda, Australia, Indonesia

Partenza: dal 6 gennaio 2019 al 26 mar 2019

Porto d’imbarcoBari|Porto di sbarco: Singapore

Durata: 80 giorni, 79 notti

Prezzo: a partire da 8.899 euro

Testo di Redazione|Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.