Capodanno in Oman, inseguendo mille e una notte

Oman_MONTAGNA-VILLAGGI
Tra le montagne dell’Oman ©Mario Verin

Un viaggio fra le atmosfere seducenti del Sultanato dell’Oman, sulla punta della penisola arabica. Un Paese dell’Islam moderato e aperto,  con tanta storia e tradizioni ancora vive, con paesaggi grandiosi e tanti aspetti da conoscere e gustare. Le vacanze di fine anno saranno un viaggio fantastico, degno di una novella di Sherazade. Piccoli gruppi per vivere un’avventura piena di fascino, da prenotare soli, con amici o in coppia.

E’ una proposta un po’ insolita per Mondovela, tour operator che in genere si muove in altre “acque”. Ma in tutte le crociere in flottiglia a imbarco singolo oltre all’allegria, alla voglia di fare gruppo e divertirsi, c’è sempre una certa dose di avventura. E in fondo quello che anima molti velisti è, su scala ovviamente ridotta, lo stesso spirito degli antichi navigatori, che affrontavano lunghi viaggi in mare per scoprire nuove terre ed esplorarle.

Sulla scia dei descubridores d’antan oggi propone di andare alla scoperta di un Paese ancora poco conosciuto, affascinante e attraversato da un sottile alone di mistero. Un viaggio nell’Arabia felix da Mille e una Notte. Per il prossimo capodanno una parte delle carovane flottanti di Mondovela sbarcherà dunque direttamente nel Sultanato dell’Oman, ospitale, sicuro, ricco di storia e ancora legato ad antiche tradizioni.

Da Muscat, la moderna e piacevole capitale, in 4×4 si raggiunge il deserto Rumlat Al per il tramonto sulle dune e una notte tempestata di stelle. Poi l’antica residenza dell’Imam, Nizwa, con i suoi forti, le torri, l’animato souq zeppo di porcellane, ceramiche, spezie e i famosi kanjar, i tradizionali pugnali d’argento.

Più oltre l’incanto dei wadi e delle piscine naturali dove rinfrescarsi, dei villaggi immersi tra le palme o arroccati sulle montagne e del Grand Canyon di Jebel Shams, il terzo più alto del mondo. Le spiagge di Musannah saranno lo scenario di un’indimenticabile festa di capodanno e degli ultimi giorni di meritato, tonificante, relax. Capitanati da uno “skipper di terra” un viaggio tutto da vivere, emozionante e pieno di colori, suggestioni, sapori, ideale per incontrare persone nuove, fare amicizia e collezionare ricordi indelebili.

Dal 28 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 € 2.495,00

La quota per persona comprende i voli aerei e il trattamento di pensione completa.

Testo di Gianfranco Podestà | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Info: Mondovela

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.