10 posti dove mangiare a Parigi con 20 euro

La capitale della Francia è una delle più care anche e soprattutto per quanto riguarda il cibo ma ci sono tanti posti dove si mangia bene e si spende poco

Parigi low cost è il sogno di tutti i viaggiatori che amano scoprire città, culture e tradizioni con un occhio di riguardo al portafogli. Da qui nasce l’esigenza di trovare anche nella bella capitale francese ristoranti, bistrot e quant’altro dove si possa mangiare bene spendendo poco. Con la nostra guida veloce avrai delle buone dritte, ecco quindi i 10 posti a Parigi dove mangiare con 20 euro.

Josselin (indirizzo: 67 rue du Montparnasse, 14e). Prezzi abbastanza contenuti per Parigi. Qui troverete un menù completo di sidro, galette e crepes dolci e salate (tra le migliori made in Paris) a meno di 20 euro.

Mûre (6, rue Saint-Marc). Tra i più economici locali di Parigi c’è sicuramente questo coffee-shop in stile newyorkese, dove con una decina di euro potrete mangiare antipasto, piatto di portata e dessert e con una piccola aggiunta anche una bibita tipica di menta e ibisco, il tè Kombucha. Tra le pietanze l’insalata di carote, vinaigrette all’arancia e cavolo nero, il gratin di patata dolce e per dessert crumble di mele e pere.

Les 4 Frères Bedri (38, rue Louis Blanc). Sulla stessa falsariga troviamo questo locale gestito dai fratelli Berdi dove potrete contenere al massimo i costi entro le dieci euro gustando un vero kebab con tanto di pane fatto in casa e carne locale cucinata in maniera tradizionale.

La Mosaïque (56 Rue du Roi de Sicile). Non solo ristoranti e bistrot ma anche take away per un viaggio senza sosta tra le bellezze di Parigi. Qui potrete gustare hot dog strapieni di ogni ben di dio tra ingredienti e salse di ogni tipo.

Pizzeria Bricktop (153 Quai de Valmy). Non vogliamo essere blasfemi, sicuramente non andrete a Parigi per mangiare una pizza ma si sa ci sono gli italiani che all’estero preferiscono mettersi al sicuro, mangiare italiano, piuttosto che sperimentare la cucina locale. Ed allora tra le migliori pizzerie parigine c’è sicuramente questo locale dove con meno di dieci euro avrete una pizza degna di questo nome più bibita.

Le Poulbot (3 Rue Poulbot). Qui saliamo un po’ di prezzo sempre contenuto entro il nostro bugdet di 20 euro, un aumento giustificato dal fatto che si tratta di tipico bistrot dove gustare cucina tipica francese vicino a Montmartre dove poter gustare entrée, piatti tipici come le famose escargot e dessert o formaggi con menù fisso a 18 euro bevande escluse.

Cinéma Café Merci (111 Boulevard Beaumarchais) è caratteristico, del resto lo dice anche il nome, per il suo ambiente raffinato dalle numerose foto di stelle del cinema, locandine di film mitici tra cui poter gustare un’insalata, una zuppa o delle tartine senza svenare le proprie tasche.

Le Petit Cler (29 rue Cler). Se andate a visitare Parigi la Torre Eiffel è una tappa fisa del vostro viaggio ed allora unite il dilettevole al gusto e all’economico di questo locale che propone svariati menù per tutti i gusti, anche per vegetariani mentre per i “carnivori” da non perdere il pollo arrosto. Costi contenuti.

Heureux comme Alexandre (13 Rue du Pot de Fer). È una tappa obbligata per tutti gli amanti della vera fonduta francese. Per qualcosa come 15 euro avrete una succulenta fonduta di formaggio con pane e salumi oppure la fonduta bourguignonne con carne cotta in olio. Da provare anche i contorni di patate arrosto e insalata e la carne o le verdure cotte su pietra.

Le Foyer de la Madeleine (Place de la Madeleine). Un locale particolare oltre che tipico della Parigi low cost. Sia per la location, nei sotterranei del monumento napoleonico l’Eglise Sainte Madeleine, ma anche per essere un ristorante no profit, dove le cameriere sono volontarie ed un pasto completo costa 10 euro per i membri dell’organizzazione e 15 euro per i clienti normali.

Redazione | |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.