Ricomincio da una SPA. Monticello, autunno a tutto benessere

SPA – l’evoluzione più moderna delle terme – si rinnova a Monticello Brianza (LC): ambienti ed esperienze sensoriali ispirate all’antichità e alla natura. 

 Un tempo sentirsi in forma corrispondeva, essenzialmente, a non avere malattie. Oggi, questo concetto, tende ad esprimere anche la ricerca di un equilibrio psico fisico. In strutture sportive (palestre, club) e situate in luoghi dove la natura è più generosa, le SPA (“Salus Per Aquam”, ovvero ritrovare la salute e il benessere grazie all’acqua ed alle sue proprietà), sono paradisi ideali per rigenerarsi. Corpo e spirito si ritemprano a tutto vantaggio di Beauty & Fitness. E nella scelta della SPA, entrano in gioco l’ambiente, la qualità dei servizi e il comfort per una ottimale “remise-en-forme”.

Veri e propri Centri di Cultura della Salute restituiscono, oltre al benessere, anche armonia, energia e bellezza, grazie alla guida di esperti professionisti. Gli ospiti godono di un soggiorno fatto di cure e attenzioni. Una miscela di salutare quiete, un intervallo di piacere dedicato al proprio corpo dove seguire un programma personalizzato per ritrovare la forma perduta e Monticello SPA – grazie anche al rinnovamento di alcuni ambienti già esistenti – ha pensato a tutto questo per accompagnare la persona ad evadere dalla quotidianità.

Qualche anticipazione su questa SPA?

La nuova veste delle vasche interne, è pensata per regalare raffinate suggestioni ed arricchire il percorso in acqua grazie ai nuovi idromassaggi e getti cervicali. Le novità? Sono rappresentate dalle sei stanze emozionali, dedicate ciascuna a un’esperienza di benessere specifica. E poi? La Soap Experience, una sala con temperatura costante di 40° e un livello di umidità del 50% in cui, grazie a una schiuma corposa dalle profumazioni delicate studiate per favorire una sensazione di benessere e rilassamento, gli ospiti potranno vivere il proprio rituale di purificazione. L’Hammam, dove una sana combinazione di umidità, calore e luci soffuse allenta ogni tensione in un ambiente reso ancora più suggestivo grazie alle ampie arcate e agli eleganti mosaici.

Ma le sorprese continuano…

Si ispira alla tradizione il Tepidarium, una stanza di rilassamento dalla temperatura gradevole, ideale per la depurazione dell’organismo, grazie anche agli aromi diffusi nell’aria per favorire il rilassamento di tutti i sensi. E sempre alla cultura del benessere fa riferimento la Stanza del Sale, dove le pareti ricoperte di pannelli di sale rilasciano nell’ambiente tutte le straordinarie proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie di questo elemento, un toccasana per le vie respiratorie, grazie all’elevata componente di iodio che si trova al suo interno.

E, per finire? Ecco la Stanza della Natura e la Stanza del Fuoco esclusivamente dedicati al rilassamento. Insomma, nel paesaggio verdeggiante e rigoglioso delle colline della Brianza, Monticello SPA è una struttura all’avanguardia, moderna ed elegante, un’oasi di benessere a pochi chilometri da Milano dove concedersi piacevoli “fughe dalla città” e vivere il proprio rituale di benessere grazie ai consigli e ai trattamenti dello staff specializzato del Centro. Il tutto ai massimi livelli di professionalità e scientificità.  Un sogno “esotico”, ma dal corretto rapporto qualità/prezzo. Meglio di così…

Il Centro è aperto tutto l’anno (escluso il 25 dicembre)Orari: da Lunedì a Giovedì e Domenica 9:00 – 22:30; Venerdì e Sabato 9:00 – 24:00

Indirizzo: Via San Michele 16/D – 23876 Monticello Brianza (LC)

Testo di Stefania Bortolotti | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.