San Teodoro in Sardegna, il borgo si racconta attraverso storie comuni

Un paese, blasonato per le sue spiagge,che si racconta attraverso le persone, con la gente che vive ogni giorno. Nasce così  “sono San Teodoro”, un progetto di Gianluca Vassallo che si propone come format innovativo dando voce a chi conosce meglio il territorio. Ovvero i suoi abitanti, la sua comunità.  .

Con ironia e leggerezza Vassallo e Daniele Arca catturano  stereotipi e luoghi comuni. Le interviste raccolte nel progetto faranno parte delle “Storie Comuni, un modo per raccontare  il borgo senza alcuna retorica, immediato e coinvolgente, anche attraverso incontri con scrittori, rappresentanti di realtà attive in zona, giornalisti, docenti universitari.

I volti dei teodorini sono stati inoltre raccolti in “Inventario Stagionale”, un volume fotografico già andato esaurito nella prima tiratura di 1.000 copie.

Guarda qui la galleria fotografica

A cura di Francesca Calò | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.