Tuscany Treasure Hunting, caccia al tesoro in Toscana

Metti un viaggio che si snoda come una caccia al tesoro per scoprire un territorio. Metti una cornice d’eccezione come la Toscana, scrigno italiano che conserva tra i gioielli più preziosi del Belpaese. E il gioco è fatto.

Si chiama Tuscany Treasure Hunting e  nasce dalla curiosità di due menti un po’ eclettiche, quella di Elena Bolis Soldani e Alessandro Pirastru. Elena e Alessandro, innamorati di questa regione, hanno voluto sviluppare un gioco insolito alla scoperta e alla conoscenza di una Toscana diversa da quella degli itinerari turistici usuali, con l’intento di creare un nuovo modo di vivere e conoscere i suoi tesori, le sue bellezze artistiche, la sua immensa storia, il buon vino e buon cibo.

La storia, l’arte, i personaggi che l’hanno resa famosa, la ricercatezza, la signorilità e la grande cultura di questa terra nota fin dalle civiltà antiche ne hanno resa una terra unica e singolare sempre da scoprire. Una vasta regione che ha ispirato artisti di tutto il mondo, culla dell’arte letteraria, scultorea e artistica che dal Rinascimento ad oggi l’hanno resa una perla unica.

Il partecipante a questo gioco sarà un turista che vuole interagire con i luoghi, vuole sperimentare, vuole andare a fondo nella conoscenza dei particolari e del perché̀, arricchendo la sua cultura.

Il gioco si basa su enigmi che portano alla ricerca di artisti, curiosità, luoghi, città, borghi, paesaggi, misteri, cantine e relais ricercati dove la sera ritrovarsi con le altre squadre.
Il gioco si sviluppa a squadre di 2 persone ciascuna, in quattro giorni, con una Fiat 500 (emblema del lifestyle italiano), l’ausilio di un’iPad collegato al nostro sito che vi aiuterà a scoprire e a trovare la risposta per poi accedere alla tappa successiva sul territorio. I gruppi si sfidano per arrivare per primi alla soluzione delle domande poste nelle varie tappe e giungere primi alla tappa successiva.

Dalla tappa successiva a quella dopo fino ad arrivare alla meta finale che attribuirà̀ una classifica di merito e un vincitore. La squadra vincitrice verrà premiata con un soggiorno di 3 giorni in Toscana, luogo e data da definire.

Tuscany Treasure Hunting non è una caccia al tesoro qualunque ma un perdersi in un sogno di emozioni toscane.

Sito 
Pagina Facebook
Instagram
YouTube

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.