10 eventi LGBT che conquisteranno tutti nel 2018

0
1

Sono sempre di più le città che almeno una volta all’anno celebrano l’orgoglio gay con feste e parate. Gli eventi LGBT sono diventati appuntamenti immancabili per tutti coloro che vogliono divertirsi ed essere se stessi.

Lisbon Bear Pride

Lisbona sta diventando sempre più conosciuta come destinazione di viaggio LGBT e dal 30 maggio al 4 giugno 2018 l’affascinante capitale portoghese verrà invasa da persone di tutta l’Europa per il Lisbon Bear Pride. Gli eventi principali di questi giorni, dove il sole sarà già caldo in Portogallo, sono le feste in crociera e l’elezione di Mr Bear Lisbona.

©vamosgay.com

San Paolo LGBT Pride Parade

È considerato il gay pride più grande del mondo quello di San Paolo, una delle città più gay friendly del Sud America, che quest’anno, arrivato alla sua 22° edizione, verrà celebrato il 3 giugno. Anche i giorni precedenti alla parata saranno ricchi di eventi ed attività per festeggiare l’orgoglio gay.

Roma Pride

Anche in Italia non mancano le manifestazioni per l’orgoglio gay, la più famosa è quella di Roma che sarà il 9 giugno 2018. Carri, feste e musica riempiranno le strade della capitale.

Brighton Bear Weekend

Uno degli eventi LGBT più famosi d’Europa, nato nel 2009, il Brighton Bear Weekend si terrà quest’anno dal 14 al 17 giugno in questa bella città lungo la costa meridionale dell’Inghilterra. Ci saranno grandi eventi con DJ di talento e artisti di cabaret, ma anche feste più piccole con entrata gratuita.

©nycpride.org

Gay Pride di New York

La Pride Parade di New York si terrà il 24 giugno 2018. È un grandissimo evento in cui sfilano più di 100 carri che attraversano Fifth Avenue e terminano al Greenwich Village. Oltre alla marcia sono altri gli eventi che hanno luogo in quei giorni come il Pride Fest, un festival di strada e il Pride Island, una grande festa musicale con vari artisti e DJ. Il ricavato degli eventi viene destinato alla comunità LGBT di New York.

Dublin Gay Pride

Ben una settimana di eventi a Dublino per il Gay Pride, dal 21 al 30 giugno 2018. Anche in questo caso l’evento più atteso è la parata, la Dublin Pride Parade, che si terrà il 30 giugno.

©europride2018.com

EuroPride

L’EuroPride è una grande manifestazione che dal 2002 si tiene ogni anno in una città europea diversa per celebrare la giornata internazionale dell’orgoglio LGBT. Quest’anno si terrà in due città Svedesi: Stoccolma dal 27 luglio al 5 agosto e a Göteborg dal 14 al 19 agosto.

Amsterdam Gay Pride

Il Gay Pride di Amsterdam si terrà dal 3 al 5 agosto 2018. Il weekend del Gay pride è sempre uno dei più affollati ad Amsterdam. Come ogni anno ci saranno feste in strada e nei club, ma il momento clou del fine settimana è la famosa parata Canal Parade.

Bears on Ice

Un evento glaciale che si tiene dal 30 agosto al 2 settembre nella capitale dell’Islanda. Durante questi giorni è possibile non solo divertirsi tra feste e discoteche, ma anche di vedere il meglio dell’Islanda, ad esempio con il viaggio nella famosa Blue Lagoon, un tour del Golden Circle per godersi la cascata di Gullfoss e i geyser caldi locali.

©winterpridemaspalomas.com

Maspalomas Winter Pride

Arriva alla sua 5° edizione il Maspalomas Winter Pride che sarà dal 5 all’11 novembre 2018. Uno degli eventi principali dell’evento gay della Gran Canaria è la Pride Walk, dove nelle passate edizioni hanno partecipato più di 10.000 persone.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com