Rimini. Vacanza lowcost tra mare, sole e nightlife

RiminiLe giornate si allungano e la sera il sole tramonta sempre più tardi, fa caldo e il cielo è terso e senza nuvole. Anche per i più giovani è arrivato il momento di prendersi qualche mini pausa dallo studio e pensare finalmente alle vacanze estive.
La voglia di libertà tenuta chiusa nel cassetto tutto l’anno è pronta e carica per invadere le migliori località balneari.

Dal mese di maggio partono i classici incontri pomeridiani con gli amici per fare il check delle spiagge più belle, delle discoteche meglio frequentate e con i migliori cocktail: al via la ricerca della meta perfetta!
Non serve andare all’estero per divertirsi: abbiamo Riviera Romagnola, patria del clubbing, dei party in riva al mare e delle serate folli. Valige e borsoni pronti, si parte direzione Rimini.

Le vacanze a Rimini sono il mix perfetto tra divertimento e svago. Come potrebbe essere altrimenti nella località definita da molti come l’Ibiza italiana? Da giugno a settembre la riviera si accende  e dopo tutte le fatiche dell’anno scolastico divertirsi è la parola d’ordine.

Il Carnaby Club è da anni uno dei punti di riferimento della riviera e con i suoi tre piani regala musica r’n’b, dance e revival per i più festaioli. Come non citare poi il leggendario Cocoricò, pilastro della movida romagnola che grazie alla particolare forma a piramide dà la sensazione di ballare all’interno di una navicella spaziale pronta a partire a tutto gas sulle note dei più famosi dj internazionali. Un salto all’indietro nell’antica Roma tra fontane, colonne e scalinate solo alla Baia Imperiale di Gabicce, dove la musica però è tutt’altro che datata: 5 le sale dove si esibiscono i migliori dj set del momento.

E se il mare non bastasse, lungo la riviera, da Ravenna a Gabicce Mare si trovano numerosi parchi divertimento, alcuni dei quali acquatici, tra cui il famoso Aquafan di Riccione, Oltremare e Beach Village.

Sappiamo che l’accoglienza turistica romagnola è over the top, ma se si necessita di una mano per cercare sistemazioni in hotel e mezzi di trasporto ScuolaZooViaggiEvento ha la soluzione pronta e con i suoi pacchetti lowcost assicura una vacanza made in Italy davvero indimenticabile.

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.