Video, i fiori di Vincenzo Di Nuzzo

Vincenzo Di Nuzzo è un fotografo casertano, appassionato di natura, arte e viaggi. Fa del “punto di vista” la sua personale estetica, convinto che la bellezza non sia un concetto oggettivo ma un’armonia data dal saper guardare le cose secondo diversi punti di vista.

Ha realizzato questo video in time lapse riprendendo un giardino acquatico, raccontando la bellezza e la poesia dei fiori che vi germogliano e vi vivono. Un breve documentario che apre gli occhi sull’armonia e la perfezione del mondo microscopico, portandoci in un vero viaggio alla scoperta delle sensazioni. Perchè come riporta Di Nuozzo secondo le parole di Marcel Proust “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terra, ma nell’avere nuovi occhi”.

Link utili: Sito ufficiale di Vincenzo di Nuzzo

Testo di Elena Brunello | Foto web RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.