[FOTO] Ripley’s: l’acquario più grande del Canada è a Toronto


La città di Toronto ha inaugurato l’acquario più grande del Canada, un intrigante labirinto di tunnel in trasparenza dove immergersi in una visione totale della fauna marina.

Labili presenze mute nuotano scatenando un’intensa meraviglia, mentre gli squali attraversano lo sguardo in un brivido di terrore. L’acquario ospita la più vasta laguna di squali: un lungo tunnel in cui veder apparire e scomparire sopra la propria testa squali tigre e pesci sega.
Aragoste giganti ultracentenarie provenienti dall’Oceano Atlantico, cavallucci marini, barracuda, oltre a una sessantina di specie ittiche dai colori sgargianti provenienti dai Caraibi e dal Pacifico: sono 17 le aree tematiche dedicate alla fauna marina canadese, senza le 100 mostre interattive dotate di display multimediali. Il Ripley’s Aquarium of Canada, inoltre, possiede la mostra di meduse più vasta al mondo.
Gli appassionati potranno approfondire l’argomento attraverso i numerosi corner dedicati alla scoperta degli ecosistemi marini e presso il Discovery Centre, dove si trova il simulatore di tsunami.
Il posto vi affascina? Sappiate che l’acquario propone serate a tema, organizzazione di feste di compleanno e persino l’avventura di una notte nel tunnel di vetro nella laguna degli squali. Lo spettacolo di una natura nelle cui origini si nasconde l’origine del mondo, un universo fatto di acqua dall’energia potente: 16mila animali marini e oltre 450 specie.

Info Ripley’s Aquarium

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.