Francia | Les 2 Alpes: alte vette e sport anche per la famiglia

Voglia di vacanza su montagne sempre innevate? Il comprensorio de Les 2 Alpes, dall’alto delle sue vette che arrivano fino a 3600 metri, assicura piste imbiancate naturalmente e molte opportunità di fare sport in tutta sicurezza, anche con la famiglia.

Sciare a Les 2 Alpes

Oltre 400 ettari di piste ben battute comprese tra i 1300 e i 3600 metri di altitudine adatte a sciatori principianti ed esperti, che praticano lo sci alpino.  Uno snowpark per il Freestyle dove potrete affidarvi alle cure di professionisti oppure divertirvi scegliendo la zona più adatta alle vostre capacità. Al Freeride sono invece dedicati alcuni splendidi percorsi fuoripista immersi nella natura incontaminata. Infine, oltre 400 istruttori sono a disposizione per insegnare a grandi e piccini  a sciare in tutta sicurezza o per accompagnarvi alla scoperta di questo grande comprensorio.

Al di là dello sci

Molte sono le proposte per trascorrere le giornate all’insegna dello sport e della natura. Voli in elicottero per ammirare il panorama alpino, passeggiate con le racchette da neve lungo itinerari tranquilli e scenografici, escursioni notturne con le pelli di foca per osservare la montagna da un altro punto di vista, corse sulle slitte trainate dai cavalli o sciate al chiaro di luna. Inoltre, piste da pattinaggio e dieci centri benessere dove trascorrere qualche ora tra hammam, massaggi, saune, idromassaggio e fitness.

Attività per i bambini

Presso il centro Bonhomme de Neige, che si trova al centro della stazione sciistica, sono ospitate tre strutture: un nido, un giardino d’infanzia e un centro divertimenti. A partire da 6 mesi d’età i più piccoli potranno giocare in tutta sicurezza svolgendo numerose attività a loro dedicate. Inoltre, a partire da 3 anni, i bambini potranno prendere lezioni di sci e snowboard imparando a divertirsi sulla neve.

Link: Info su costi skipass | Info su Les 2 Alpes | Ente del Turismo Francese

A cura di Federica Giuliani | Foto web

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.