Natale a Londra: viaggio su un treno d’epoca



Natale in treno? Sì, a Londra, immersi nell’atmosfera di una vettura d’epoca, capace di trascinarvi nel sogno di villaggi dipinti nella bellezza delle campagne inglesi, percorse dalla brezza limpida di una natura forte e autentica.

British Pullman e Northern Belle, i due treni diurni inglesi di lusso di Orient-Express Hotels Ldt. offrono alcuni itinerari storici per addentrarsi alla scoperta del territorio visitando luoghi come Canterbury, nota patria del celebre monaco (nonché di Orlando Bloom), preziosa grazie alle sue antiche dimore e il cuore cittadino, per secoli al centro di aspre pagine di Storia. Sede di ben tre università, Leeds si trova a breve distanza da Manchester, fino al 1985 porto, dove assaporare atmosfere industrial, le numerose gallerie cittadine e l’università, che da Oxford Road conduce direttamente nel centro nevralgico della città, ricco di negozi, ristoranti e pub storici.

Sulle carrozze si celebra lo stile vintage dei memorabili anni Venti del primo Novecento, l’età d’oro dei viaggi in treno, quando le rotaie conducevano i viaggiatori attraverso un mondo ricco di ignoto e avido di scoperte. Il tradizionale pranzo di Natale sarà servito dai camerieri, mentre ci si incanta davanti al paesaggio, lasciando che il tempo corra lungo i binari mentre noi ne smarriamo la rotta, persi fra campi d’erba folta e lontani villaggi dal colore intenso.
Il piacere dei chilometri si fonde nell’enogastronomia, curata nell’intrigante intreccio di sapori, nonché per l’attenzione ai dettagli, che trasmettono l’amore per un savoir-faire raffinato, sorriso enigmatico dei tempi passati.
Un viaggio sulle strade del tempo, da percorrere in famiglia o a due. E se siete da soli perché non regalarvi un Natale meravigliosamente speciale? Lo sa bene chi rimane conquistato dalla magia dei chilometri che si dispiegano nella traiettoria metallica: il paesaggio vi accompagnerà con dolcezza in un brindisi di piacere.

British Pullman parte da Victoria Station a Londra alla scoperta di Bath, Canterbury, Lincoln e Salisbury con tariffe a partire da 467 euro a persona. Per gustare un pranzo nei dintorni di Londra tariffe a partire da 437 a persona. Partenze nei giorni: 3, 4, 5, 6, 7, 12, 13, 14, 17, 19, 21 dicembre 2013.
Northern Belle è in partenza da differenti città del nord, fra cui Birmingham, Cardiff, Leeds, Manchester e Nottingham. Tariffe a partire da 295 euro a persona: le partenze saranno nei giorni: 3, 4, 5, 6, 9, 11, 12, 13, 14, 16, 17, 18, 19, 20 dicembre 2013.
Per prenotazioni telefonare al 800 780 700 o scrivere all’indirizzo email oereservations.italy@orient-express.com.
Info British Pullman e Northern Belle consultando il sito ufficiale.

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.