Viaggi a piedi: itinerari di primavera

Walden viaggi a piedi è una cooperativa composta da persone che da molti anni operano nel turismo sostenibile. Il progetto si ispira al rispetto per l’ambiente e a scelte etiche di partecipazione. Per la primavera 2012 propone alcuni itinerari per un trekking all’insegna del mare, della storia e delle suggestioni letterarie:

  • Sicilia sui monti Iblei: dal 2 al 10 Aprile 2012 Un angolo di Sicilia tra Ragusa e Siracusa da esplorare a piedi, con una guida siciliana che vi farà conoscere i segreti di una terra ricca di storia, cultura, tradizioni e ottima cucina.
  • Capraia – Toscana: dal 6 al 10 Aprile 2012
    Capraia è l’isola meno abitata dell’arcipelago Toscano. L’intenso profumo di rosmarino, mirto ed elicriso accompagnerà l’itinerario verso Cala Rossa e le imponenti scogliere che affacciano sul mare oppure nell’interno, verso lo Stagnone, lago con un particolare e ricco ecosistema. Dal Monte Penne, invece, si può ammirare il panorama guardando fino alla Corsica e all’Isola d’Elba.
  • Castilla La Mancha – Spagna: dall’11 al 16 Aprile 2012

    Case di pietra, boschi, mulini e paesi legati alla terra. Questo è l’ambiente in cui si svolge il trekking di quattro giorni nella mitica terra di Don Chisciotte. Da Cuenca fino alla Ciudad Encantada, entrambe Patrimonio dell’Umanità Unesco, lungo sentieri antichi di una Spagna poco conosciuta, dove la natura è la protagonista indiscussa.

    Info: Walden Viaggi a Piedi

    A cura di Federica Giuliani

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.