La magia dei mondi di cristallo

Un gigante dagli occhi di cristallo attrae magicamente l’osservatore al suo interno, dove le Camere delle Meraviglie accendono la fantasia. I Mondi di Cristallo sono questo e molto di più, arte e cultura si fondono in una struttura  museale riconosciuta in tutto il mondo, che ha dato il benvenuto finora a più di 10 milioni di visitatori, ed è il secondo museo più visitato in Austria

La regione di Hall, un luogo che ha fatto innamorare principi e sovrani, ospita importanti realtà artistiche ed imprenditoriali sparse lungo la vallata, e tra queste spicca Swarovski, la famosa azienda dei cristalli fondata dalla omonima famiglia nel lontano 1895, quando Daniel Swarovski I si trasferì nel paesino tirolese con la sua ingegnosa invenzione: una macchina per tagliare e lucidare il cristallo. Da allora è cresciuto un mito nella gioielleria moderna, declinata con una interessante proposta artistica che ha preso il nome dei famosi Mondi di Cristallo di Swarovski. Infatti nel 1995, in occasione del centenario della fondazione dell’azienda, è stato inaugurato il museo dove il protagonista è il cristallo di Swarovski.

L’ingresso è scavato in una collina dalle fattezze di un volto umano, i cui occhi sono due enormi cristalli e dalla bocca esce una fragorosa cascata. Da qui si inizia un percorso all’interno del Gigante fatto dalle 14 Camere delle Meraviglie, arricchite dalle opere di Salvador Dalì, Pablo Picasso, Brian Eno, Keith Haring, Federico Fellini e molti altri ancora.  Al termine di questo meraviglioso labirinto ci si “cala” nel più grande negozio Swarovski al mondo con oggetti design esclusivi reperibili solo qui!
Una struttura dinamica quella di Swarovski Kristallwelten, dove l’arte non è solo ammirata ma anche coltivata. Un calendario fitto di appuntamenti con numerosi incontri al mese in compagnia di grafici, designer e musicisti per scoprire il fascino del cristallo in tutte le sue sfaccettature.

Un viaggio interattivo per tutta la famiglia: il tour del Gigante


Prospettive e scorci completamente inediti sui meravigliosi Mondi di Cristallo. In questo viaggio interattivo le famiglie possono scoprire tante informazioni interessanti sul museo, con l’aiuto di una torcia e di un libro composto da “carte domande”. Un’appassionante caccia al sapere sul cristallo che trasformerà tutti in curiosi esploratori.
Alla fine del tour le risposte esatte saranno premiate: un piccolo regalo in cristallo attende infatti i giovani visitatori. Per gli adulti è invece prevista una sorpresa culinaria nel ristorante CAFÉ-terra.

Tutti sono artisti del cristallo: uno spazio creativo per grandi e piccoli


Nei laboratori sul cristallo organizzati per ragazzi dai 4 ai 12 anni, i piccoli artisti possono dare vita ai propri sogni! Si organizzano viaggi alla scoperta del regno del gigante, si raccontano favole, si promuovono laboratori e progetti cerativi con artisti di fama internazionale: il tutto in modo calibrato al vissuto e alle esperienze delle diverse fasce d’età.  Nel laboratorio per bambini allestito dal gruppo di designer tedeschi , bambini e ragazzi realizzano oggetti artistici e importanti installazioni ispirati ai temi scelti per l’anno e, una volta terminate, le opere vengono esposte al pubblico.

Alla scoperta della regione di Hall Wattens
La regione di Hall Wattens e i Mondi di Cristallo di Swarovski, a pochissimi chilometri dal capoluogo Tirolese Innsbruck, si presentano per quest’estate con un paio di proposte per scoprire un territorio dove natura, storia, cultura, armonia e arte si fondono magicamente.

WEEKEND LUNGO ALLA SCOPERTA DELLE CITTÀ
Validità: per tutto il 2011
Il pacchetto include:

  • 2 pernottamenti con colazione o mezza pensione
  • Entrata alla Fortezza di Hasegg e al Museo della Zecca
  • Visita guidata della città di Hall nella giornata di sabato – ore 10.00
  • Entrata ai Mondi di Cristallo Swarovski

con colazione         con mezza pensione
Camera privata        65,00 Euro                –
Pensione                    75,00 Euro                93,00 Euro
Albergo                     87,00 Euro               105,00 Euro
3***Hotel                  97,00 Euro               115,00 Euro
4****Hotel               145,00 Euro              169,00 Euro

Tutti i prezzi si intendono a persona in camera doppia.
Supplemento singola 11 Euro/giorno in Hotel, 8 Euro/giorno in tutte le altre categorie.
Riduzioni per bambini fino a 14 anni in camera con i genitori in tutte le categorie.
Questa offerta è disponibile su richiesta anche in un appartamento.

Info: Ufficio turistico
Mondi di cristallo


Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.