Workshop fotografico in India

vs Workshop fotografico in India

Un nuovo viaggio per imparare i segreti della fotografia di reportage con il fotoreporter Vittorio Sciosia. Questa volta il workshop si terrà in India, più precisamente in Rajasthan, nel nord del Paese. Un caleidoscopio di colori forti e gente dai volti fieri. Si visiteranno le città di Jodhpur, Jaipur, Jaisalmer e per finire ci sposteremo a Benares, la città sacra degli indù che convergono qui da tutto il Paese per purificarsi nel Gange e per bruciare i loro morti lungo le rive del fiume sacro. Il Rajasthan, a parte essere la terra dei Marahja, è anche un posto dove la gente ha fatto del colore, la filosofia di vita. Vi troverete in città tutte di un solo colore, come Jodhpur, la città blu o Jaipur, la città rosa. E arriverete, dopo un viaggio nel deserto del Thar, in una delle meraviglie del mondo, Jaisalmer, la città dei cento bastioni che si tinge di ocra al tramonto. E tutto questo sempre con l’idea di riportare a casa le immagini più belle che vi faranno ricordare nel tempo questa esperienza. Come sempre ci saranno anche le sessioni serali dedicate alla post produzione con Photoshop per migliorare gli scatti fatti durante la giornata. Un viaggio indimenticabile!

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: Azonzo Travel

Vittorio Sciosia

Quando: dall’8 marzo al 19 marzo

Dove: India


Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.