Cantami o Diva…

Informazioni utili

Dhidhoofinolhu, è un’isola corallina situata nell’atollo Atollo di Ari Sud delle Maldive a 30 minuti di idrovolante o un paio d’ore di barca da Malè.

Informazioni: contattare l’Ufficio di rappresentanza in Italia di Naïade t.0289827233.  email: info-italy@naiade.com. Oppure consultare il sito: Per un tour virtuale completo della struttura cliccare qui.

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio. Per prenotazioni Naïade opera con i maggiori Tour Operator italiani.

Come arrivare: si vola da Milano Malpensa o Roma Fiumicino alla capitale Malè con Eurofly. Proprio di fronte all’ uscita dei Terminal ci sono i moli privati dei vari resorts. Da qui in idrovolante si raggiunge Dhidhoofinolhu. Attenzione al peso e al numero dei bagagli, dato che i bagagli in stiva sono a pagamento.

Quando andare – Clima: la stagione migliore per una vacanza alle Maldive è tra dicembre e aprile. Questa è però l’alta stagione, quindi gli alberghi sono pieni e prezzi sono più alti. Tra maggio e novembre, invece, i prezzi sono più bassi e i turisti sono meno ma talvolta è nuvoloso e umido e ogni tanto piove. I due mesi intermedi, cioè novembre e aprile, sono caratterizzati da maggior trasparenza dell’acqua e migliore visibilità.

Viaggio organizzato: Kuoni, diversi operatori con Borsaviaggi.

Fuso orario: quattro ore avanti con l’ora solare, tre quando è in vigore l’ora legale.

Documenti: Per entrare nella Repubblica delle Maldive basta il passaporto, Non è necessario alcun visto, è sufficiente essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.

Vaccini: non ci sono particolari rischi sanitari, fatta eccezione per quelli connessi all’esposizione al sole e alle immersioni; in ogni caso la maggior parte dei resort è dotata di camera iperbarica per le emergenze.

Lingua: la lingua ufficiale è il dhivehi. Ma nei resort la lingua ufficiale è l’inglese. Ovviamente per compiacere gli ospiti si parlano tedesco, francese e a volte anche l’italiano.

Religione: musulmana sunnita.

Valuta: Rufiya (Rf); 1 Euro equivale a 16,66 Maldive Rufiya. Tutti i conti si pagano in US$ o Euro.

Elettricità: il sistema elettrico funziona a 230-240 Volt. Prese di diversi standard: consigliato un adattatore universale e una”ciabatta” se avete molti apparecchi da ricaricare.

Prefisso telefonico: il prefisso per chiamare le Maldive dall’Italia è 00960. Le comunicazioni dei cellulari sono assicurate dagli operatori Dhiraagu o WMOBILE con standard GSM 900/1800 o 3G.

Abbigliamento: non è richiesto alcun abbigliamento particolare a parte quello suggerito dal buon senso di chi viaggia ai tropici. Da ricordare solamente di non presentarsi in costume da bagno al ristorante. Per gli uomini la sera sono indicati i pantaloni lunghi. Va ricordato che nudismo e topless sono vietati e considerati un’offesa dai locali.

Linkutili: www.visitmaldives.com ; www.mondomaldive.it.

 

Stampa il pdf

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.