August in Paris

Sconti d’Agosto a Parigi: un appartamento, un volo e tante cose da fare e vedere. Per chi  non rinuncia all’alta stagione, si consiglia di cogliere al volo l’offerta “Super August Discount”. E dopo essersi aggiudicati l’appartamento a prezzo speciale, ecco i consigli per viaggiare e divertirsi nella Ville Lumière.

Il Super August Discount lanciato da Abitare Parigi dichiara guerra ai prezzi inaccessibili dell’alta stagione. Lo sconto è valido per l’appartamento due piani di Rue de Turenne, in pieno Marais – la zona più poetica della città. Lo splendido alloggio, scontato del 12% nel mese d’agosto*, può essere prenotato online su www.abitareparigi.it. Ideale per famiglie o piccoli gruppi, è dotato di quattro posti letto. Pareti bianche, parquet e arredi di design, bagno con vasca, lampade di carta e quadri colorati. Una soluzione abitativa splendida e funzionale, la base ideale per programmare le proprie ferie estive a Parigi.

Ma la scelta degli “appart” è molto vasta e variegata: uno degli appartamenti in rue du Dragon a Saint Germain è ideale per coppie, piccolo, ma perfettamente equipaggiato. Per spiriti agili, è al 6° piano senza ascensore, ma tutto ciò fa molto parigino ed esistenzialista,  con la baguette sotto braccio per fare colazione, arriverete nel vostro abbaino vicino al cielo.

E per vivere la città ecco alcune dritte da non perdere:

Lili’s brownies
35 Rue du Dragon, per chi alloggia nell’appartamento di rue du Dragon, un ottimo posto dove scendere ogni mattina a far/comprar colazione.

Matteo&Paola – per un brunch e per prendere un thé
20 Rue du Cherche Midi

L’Ecurie 2, rue Laplace. Un posto dove mangiare bene, in uno degli scorci più caratteristici del Quartiere Latino, arredato in modo finto casuale e frequentato dagli universitari della vicina Sorbonne.

Un indirizzo particolare è Aconit Napel Delphine Dunoyer atelier di moda/design,  vestiti e complementi d’arredo, libri, cd, un luogo dove perdersi per qualche ora, 67 Rue de la Mare

Anche la boutique Elodie Jarret è un indirizzo interessante per moda, oggettistica, grafica e design in Rue Beaurepaire.

Philippe Le Libraire è una libreria atipica -32, rue des Vinaigriers

“ La première fois que j’ai mis les pieds chez Philippe Le Libraire, j’ai eu l’impression de rentrer chez moi par une porte jusqu’alors inconnue.

Un chez moi idéal où les livres que j’ai envie d’acheter ainsi que ceux que je ne connais pas encore mais qui me sont destinés figureraient déjà sur les étagères.

C’est un lieu convivial (il possède un canapé qui fait la jalousie de ses voisines) et étrangement familier qui reflète autant l’ouverture d’esprit de son propriétaire que son érudition.

Et son indépendance vis-à-vis de l’actualité : un garçon qui continue à défendre cinq ans après sa parution Le Chien de la voisine, le chef d’œuvre d’Imius, fait honneur à sa profession.”
da visitare anche la Libraire Ambiphooque carina, nel Quartiere Latino.
10 rue Des Ecoles

Per gli amanti del genere, Crocojazz è un magazzino di dischi in vinile
64, rue de la Montagne

Cosa fare: Paris Plages

Nel mese di Agosto Parigi si anima. Sulla riva della Senna inizia Paris Plages, un percorso di spettacoli, concerti all’aperto, zone relax per picnic, performance di artisti… per chi ama mischiarsi tra i parigini e vivere la città sulla propria pelle, questo è un luogo da non perdere. All’ombra della Cattedrale di Notre-Dame, prende vita una Parigi alternativa a costo zero.

Come arrivare: volo da Milano a 80 €

Govolo.it, l’agenzia di viaggi online specializzata nella vendita di biglietti aerei al miglior prezzo di

mercato, propone un volo a/r in classe economica da Milano a Parigi a partire da 80 euro**,

Partenza il 13 agosto e ritorno il 20 agosto. www.govolo.it

Per prenotazioni: Abitare parigi

www.abitareparigi.itinfo@rentapart.com

Tel.: 00 33 1 56 89 31 00

tutte le tariffe proposte sono soggette a disponibilità limitata, verificare sempre la disponibilità

testo Teresa Scacchi,  foto e info locali  Laura Sauchelli

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.