Estate ai giardini di Sissi – Merano (Bz)

Per chi volesse fuggire dal caldo delle città, e rifugiarsi in un ambiente particolare e inusuale, a Merano vengono aperti i giardini della famosa principessa Sissi, il calendario inizia con manifestazioni culturali ed enogastronomiche, appuntamenti mondani e percorsi didattici, festival musicali ed esposizioni artistiche. Il 2010 è senz’altro l’anno del profumo, e in diversi lughi del parco avrà sede la mostra “Profumi Divini e Odori Infernali”, un’istallazione che abbina piacere a conoscenza, esplorando la percezione olfattiva all’universo vegetale. L’esposizione allestita dispone di numerosi workshop e visite guidate e offre ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale totalizzante. Un’altra interessante attrazione da non perdere è lo Show del tempo definito e indefinito, dove si cerca di rendere visibile l’aspetto indefinito del tempo. Gli appuntamenti più attesi però sono la visita alle libellule, consigliata soprattuto ai bambini e ai ragazzi che vogliono conoscere i segreti della natura, la colazione sulla terrazza di Sissi, accompagnata da musiche e specialità dell’Alto Adige, il cocktail al laghetto delle ninfee, serate dedicate ai giovani alla moda, ideali per sorseggiare esotici drink fruttati in riva al laghetto e dedicarsi a momenti di relax sulle note di dj esperti di musica chillout.

LE OFFERTE SPECIALI DEI PACCHETTI TURISTICI

GIARDINI & TERME: Dal 01.04.10 al 15.11.10 – Ingresso ai giardini di Sissi e alla Terme di Merano. L’abbinamento naturale dei giardini e il relax offerto dalla Terme, è una proposta speciale per chi vuole qualche ora di riposo rigenerante.

– GHIACCIAI & PALME: Dal 01.04.10 al 15.11.10 – Visita ai giardini e sui ghiacciai della Val Senales. Un’esperienza da brivido in alta quota che porta il visitatore dal soleggiato universo botanico al mondo dei ghiacciai, a oltre 3200 metri di altitudine.

Quando: Giugno – Luglio 2010

Dove: Merano

Dove dormire: Hotel Castel Rundegg **** Health & Beauty Farm –  Via Scena 2, Merano (Bolzano) – Tel. 0473/23.41.00 – Fax 0473/23.72.00 – info@rundegg.com

Camping Meran Viale Piave 44, Merano  Tel.: +39 0473 568 138

Shlosshof Resort Via Giovo 10, Merano info@schlosshof.it

consultare il link www.merano.alto-adige.com/dta/accommodations/

Dove mangiare: Ristorante Kallmuenz piazza Rena 12, www.kallmuenz.it

Antica Locanda via Goethe, Merano

A cura di:  Samantha Lamonaca

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.