A Malta l’estate arriva prima

Luci radenti. Panorami cristallini. Brezze e onde. Questa è la natura della primavera maltese tra sole arte e storia.

Bastioni Valletta

Una primavera inoltrata che ha già sapore d’estate. King Holidays e Holiday Malta invitano ad anticipare la luce dell’estate regalandosi un weekend di primavera a Malta con partenze da varie località italiane.

A Malta una tradizione millenaria, templi megalitici e tesori artistici attendono di ammaliare il viaggiatore. King Holidays offre quote individuali in doppia da Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Reggio, Palermo e Catania a partire da 244 euro. Nel pacchetto sono inclusi voli di linea Air Malta in classe economica,  trasferimento regolare da/per l’aeroporto, 3 notti in hotel 4 stelle con prima colazione (stile Diplomat o Qawra Palace). L’assicurazione di viaggio costa 20 euro; l’iscrizione costa 25 euro. Tasse aeroportuali, security e fuel surcharge Air Malta: da 35 euro.

Per ammirare l’opera di Caravaggio a Malta, Holidays Malta propone un pacchetto speciale da 5 giorni e 4 notti. Caravaggio durante la sua breve ma avventurosa vita, verso il 1608 in fuga da Roma giunge a Malta e vi riscuote un grande successo; viene investito del titolo di Cavaliere dal Gran Maestro Alof de Wignacourt. Alla Valletta dipinge, tra il 1608 ed il 1609, varie opere, tra cui la “Decollazione del Battista”, tuttora conservata nella Co-Cattedrale di San Giovanni, l’opera più grande per dimensioni ed anche l’unica con la sua firma. Anche a Malta però a causa di diverse vicissitudini fu rinchiuso nel carcere di Sant’Angelo, da dove incredibilmente riuscì ad evadere, rifugiandosi in Sicilia. Holiday Malta, in occasione del quarto centenario dalla morte, vi offre un pacchetto che vi permetterà di seguire le orme del Caravaggio durante la sua permanenza nell’isola. Validità fino a settembre, quote a partire da 483 euro. Partenze ogni sabato da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa.

Prenotazioni: www.kingholidays.it, www.holidaymalta.it

Informazioni: www.visitmalta.com

Foto Malta Tourism Authority

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.