IN GITA NEI LUOGHI DELLA MAFIA

Una gita scolastica fuori dagli schemi a Palermo è quella proposta dalla neo agenzia Addiopizzo Travel, fondata dopo che il movimento omonimo, ha visto pubblicato sul ” The Gardian” una guida ai negozi siciliani pizzo-free.

nomafiaLe gite, rivolte a scuole medie e superiori, prevedono penottamenti in agriturismi su terreni confiscati al crimine, prevedono incontri con persone che non hanno avuto paura di ribellarsi, per far comprendere che il dire no non è da eroi, ma che il pecorso verso la legalità si percorre ai piccoli passi.

E’ un’importante iniziativa che si spera abbia molti seguaci. Finora è stata presentata nelle scuole lombarde.

Informazioni: Addiopizzo Travel, tel. 380369191047

www.addiopizzotravel.it

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.