SOTTO IL SEGNO DEL PESCE

INFO UTILI

Palazzo di Vicenza
Palazzo di Vicenza

Informazioni: www.vicenza.comwww.vicenzae.org

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: in treno, sull’asse Torino – Trieste, a due ore da Milano una e mezza da Bologna e 20 minuti da Padova e Verona. Info: www.trenitalia.it . In auto,Vicenza ha due caselli sulla A4 Brescia-Padova e uno sulla A31 Valdastico. Info: www.autostrade.it ; www.autobspd.it; numero verde 800.012812. In aereo: ci sono tre aeroporti nelle vicinanze: Dal Molin (Vicenza), Marco Polo (Venezia) e Valerio Catullo (Verona).

Quando andare: Vicenza ha un clima continentale con inverni molto freddi e umidi, caratterizzati da abbondanti nevicate ed estati calde e afose. Il periodo migliore e’ tra aprile e ottobre. Se si intende visitare le Ville Venete meglio la primavera perché nella stagione fredda molte restano chiuse al pubblico.

Dove dormire: Hotel Villa Michelangelo Via Sacco, 35 – 36057 Arcugnano t. +39 0444550300. www.hotelvillamichelangelo.com. Hotel De La Ville viale Verona 12. t. +39 0444549049. www.boscolohotels.com

Dove mangiare: Antico Ristorante agli Schioppi, Contra’ Piazza del Castello 26, www.ristoranteaglischioppi.com ; t.0444543701. Antica Osteria da Biasio, Viale X Giugno 172/174, www.ristorantedabiasio.it ;t.0444323363.

Telefono: prefisso 0444.

Sfoglia la rivista Latitudes

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.