ETIOPIA – THE HOT SPOT

INFO UTILI

Formazioni di cristalli di zolfo
Formazioni di cristalli di zolfo

La depressione Dancala o terra Afar è un grande triangolo compreso fra l’altopiano etiopico e il mar Rosso, nasce ai piedi del Tigray, in Etiopia, ed è il punto più basso e più caldo dell’intera Africa.

Informazioni: Ambasciata d’Etiopia in Italia, Via Vesalio 16, Roma. Tel. 06.4403652/53, Consolato Etiope, Via Leopardi 18, Milano. Tel. 02.4390193. Ambasciata d’Italia in Etiopa, Villa italiana, Kebera, P.O.B. 1105, Addis Abeba. Tel. 00251.1.553042/44.

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: Roma è collegata ad Addis Abeba con i voli diretti di Ethiopian Airlines www.flyethiopian.com

Quando andare – Clima: Il periodo migliore per visitare il Paese va da settembre a maggio. Da evitare giugno e luglio che corrispondo ai mesi delle piogge.

Viaggio organizzato:

Green Land Tours è il tour operator locale, di proprietà di italiani, con la maggiore esperienza sulla destinazione. Organizzano viaggi di tutti i tipi a bordo di nuove Toyota 4X4 in ogni regione del paese. Green Land Tours, P.O. Box 19018 Addis Abeba. Tel. +251.11.6510339; info@greenlandethiopia.com www.greenlandethiopia.com

Fuso orario: Durante l’ora solare in Etiopia vi è differenza di fuso orario di 2 ore in più rispetto all’Italia.

Documenti: Passaporto valido per almeno sei mesi dalla data di partenza. Visto obbligatorio ottenibile anche presso l’aeroporto di arrivo, dietro pagamento di 20$.

Vaccini: Consigliati i seguenti vaccini: febbre gialla, epatite A e B, tetano e difterite, morbillo, febbre tifoide, meningite meningococcica. Il rischio malaria è presente in tutto il Paese al di sotto dei 2000 metri e tutto l’anno. Nessun rischio di Malaria ad Addis Abeba.

Lingua: La lingua ufficiale è l’Amarico. L’inglese, insegnato nelle scuole, è ancor oggi parlato poco e male.

Religione: La religione è dominata dalla Chiesa Ortodossa Etiope (35% del totale). La religione più diffusa (45%) è quella musulmana, praticata soprattutto dagli Oromo, il maggiore gruppo etnico del Paese. Gli animisti sono il 12% della popolazione; vi sono poi minoranze cristiano-cattoliche.

Valuta: La valuta è il Birr – 1 Birr = 0,0657 Euro.

Elettricità: 110/220 V, con prese identiche a quelle italiane

Prefisso telefonico: per telefonare dall’Italia all’Etiopia comporre 00251 seguito dal numero che si vuole attivare.

Abbigliamento: Consigliabili abiti e scarpe comode e abbigliamento primaverile ed estivo.

Linkutili: www.etiopia.it; www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?etiopia

Sfoglia la rivista Latitudes

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.